Cinema e Serie TVFilmHot

Rebel Moon: il successo di Netflix che non convince

Rebel Moon, la nuova saga fantascientifica di Zack Snyder, ha debuttato in streaming su Netflix e si è subito piazzata al primo posto dei contenuti più visti della settimana. Tuttavia, il film non ha entusiasmato la critica, che lo ha giudicato poco originale e derivativo. Inoltre, i dati delle visualizzazioni mostrano come la pellicola abbia avuto un rendimento inferiore rispetto ad altre uscite del 2023.

Un film che divide pubblico e critica

Il regista Zack Snyder gode di una fanbase molto fedele, soprattutto in rete. Una fanbase che lo ha sostenuto nelle sue battaglie contro i produttori e che ha celebrato il suo Justice League su HBO Max. Ma a quanto pare questo non basta a garantire il successo di una nuova proprietà, come dimostra Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco.

Il film, che è la prima parte di una trilogia, ha ricevuto recensioni negative da parte della maggior parte dei critici, che lo hanno accusato di essere una copia di vari classici della fantascienza. Molti spettatori hanno condiviso questo giudizio, esprimendo la loro delusione sui social, nonostante la fiducia riposta in Snyder.

Nella recensione i Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco per OrgoglioNerd il nostro Mattia ha scritto:

“Siamo sicuramente curiosi di vedere dove andrà a finire questa storia e se nella sua seconda parte ci sarà spazio per approfondire tutto quanto rimasto solo accennato qui. Ma ci si ferma qui. Ed è un peccato, perché l’ambizione di Rebel Moon era evidentemente più alta di così”

I numeri di Rebel Moon su Netflix

Secondo i dati riportati da Bleedingcool, il primo film di Rebel Moon ha totalizzato 23,9 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni dal suo lancio. Si tratta di un numero sicuramente importante, sebbene decisamente inferiore alla media di altri film usciti quest’anno su Netflix. 

Per fare alcuni esempi, Murder Mystery 2 ha raggiunto 42,9 milioni di visualizzazioniLa Madre 42,9 milioni. E poi ancora Extraction 2 (42,8 milioni), Leave the World Behind (41,7 milioni), Heart of Stone (33,1 milioni), You People (28,3 milioni), The Killer (27,9 milioni) e Your Place or Mine (27,7 milioni)

Non solo, Rebel Moon ha avuto anche il vantaggio di uscire durante il weekend festivo, periodo in cui generalmente si registrano picchi di views. Staremo a vedere se i numeri saliranno nelle prossime settimane, e come si comporterà il primo capitolo in prospettiva dei suoi sequel.

Nel frattempo, se volete contribuire ai numeri, vi ricordiamo che potete guardare Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco in streaming su Netflix.

Echo Show 10 (3ª generazione) | Schermo intelligente in HD con movimento e Alexa, Antracite
  • Progettato per muoversi con te - Con uno schermo HD da 10,1" che si muove automaticamente, avrai sempre sott'occhio videochiamate, ricette e contenuti. Gli altoparlanti ti offrono un audio direzionale di alta qualità.
  • Sempre al centro dell'attenzione - Videochiama amici e famiglia o scatta una foto con la telecamera da 13 MP che, grazie al movimento e alla tecnologia di inquadratura automatica, ti mantiene sempre al centro dell'immagine.
  • Dare vita alla tua Casa Intelligente è semplice - Configura i dispositivi ZigBee compatibili senza bisogno di un hub separato e chiedi ad Alexa di mostrarti le immagini delle telecamere di sicurezza, controllare una luce o regolare un termostato.
  • Dai un'occhiata alla stanza mentre non ci sei - Accedi alla telecamera integrata da remoto in maniera sicura per tenere sotto controllo casa tua in qualsiasi momento dall'App Alexa o da altri Echo Show.
  • Tutto l'intrattenimento che vuoi - Chiedi ad Alexa di riprodurre i tuoi programmi preferiti, musica e podcast da Prime Video, Netflix, Amazon Music, Apple Music, Spotify e altri servizi.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🦹🏻Deadpool & Wolverine si svela nel nuovo trailer ufficiale
The Witcher si concluderà con la quinta stagione
 
💔L’ultimo film di Detective Conan ha posto fine a una ship lunghissima (e i fan sono devastati)
 
🎞Quentin Tarantino abbandona il suo nuovo film? Cos’è successo?
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button