Intrattenimento

Iron Man 4? Ecco perché gli sceneggiatori di Avengers: Endgame non lo volevano

Christopher Markus e Stephen McFeely hanno risposto alla fatidica domanda...

I fan attendono Iron Man 4 dal 2013, ma lo show non è mai arrivato. Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno voluto chiarire perché la saga di film dedicati al supereroe interpretato da Robert Downey Jr. si è fermata al terzo capitolo.

Markus e McFeely parlano di Iron Man 4

Christopher Markus e Stephen McFeely, in un’intervista con il magazine americano Vanity Fair, hanno finalmente illustrato la situazione. McFeely ha detto: “Che ti piacciano o meno tutti e 24 i film, ciò che Marvel ha creato ha permesso, agli Studios, di fare film come quello con protagonista un procione e un albero, giusto?” Una scelta quindi mirata: “Ci sarebbe già stato un Iron Man 4 se ci fosse stato un altro studio al comando. Ma gli Studi Marvel decisero: ‘No, correremo dei rischi realizzando tutte queste altre storie”.

Il tutto ha portato al taglio di alcuni protagonisti: “Hanno preso una posizione e detto: ‘Faremo finire una parte della storia: toglieremo dal quadro alcuni personaggi’. Una scelta po’ audace ma, egoisticamente, è stato davvero fantastico per noi”. Markus ha aggiunto: “Una storia ha bisogno di una fine, oppure alla lunga perde di significato. La fine è ciò che cementa la cosa, bisogna cucirla insieme e portarla verso un crescendo, e sì, eliminare i personaggi dall’equazione, concludere i loro archi”. Quindi un altro capitolo sarebbe stato una forzatura: “Se Tony fosse sopravvissuto ad Endgame per tornare in un eventuale Iron Man 4, per lui ci sarebbe stato un film di troppo”.

Ricordiamo che Iron Man è un film del 2008 diretto da Jon Favreau. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel Comics Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Paramount Pictures, è il primo film del Marvel Cinematic Universe, della cosiddetta “Fase Uno” e della “Saga dell’Infinito”.

[amazon_link asins=’B07N258WL3,B07N25C8HS,B07N25DF39′ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’200a0447-d5d6-48aa-8272-b5a75414df96′]
Source
https://comicbook.com/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button