Cinema e Serie TVNews

Intervista col vampiro: Sam Reid sarà Lestat

La produzione della stagione di debutto, composta da otto episodi, dovrebbe prendere il via entro la fine dell'anno

Un nuovo adattamento di Intervista col Vampiro di Anne Rice è in arrivo come serie TV per AMC. Secondo ultime indiscrezioni, l’attore australiano Sam Reid, recentemente visto in The Drover’s Wife e The Hunting, interpreterà Lestat. La produzione della stagione di debutto, composta da otto episodi, dovrebbe prendere il via entro la fine dell’anno, con un possibile debutto nel 2022.

Il romanzo di Anne Rice è stato già adattato in un film nel 1994, con Tom Cruise nel ruolo di Lestat e Brad Pitt in quello di Louis. Il regista Alan Taylor è attualmente incaricato di dirigere il progetto. Ora, della serie dedicata a Intervista col Vampiro conosciamo l’interprete di Lestat, Sam Reid.

Scelto Alan Taylor come regista

Dan McDermott ha parlato di recente della scelta del regista: “Alan Taylor è un regista leggendario e qualcuno che ha una carriera davvero eccezionale e ha una storia che va dal primo episodio di Mad Men. Un’ora di squisita televisione che ha portato la nostra compagnia in una nuova direzione”, ha dichiarato. Per poi aggiungere: “Stiamo mettendo insieme una squadra da sogno per Intervista col vampiro, da Rolin Jones a Mark Johnson allo stesso Alan, un regista il cui lavoro romperebbe perfino IMDb, per non menzionare le straordinarie storie e i personaggi di Anne Rice che hanno conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Siamo molto felici di essere dove ci troviamo con la serie e c’è tanto che ancora dovrà arrivare”.

Il curriculum di Alan Taylor include episodi di serie TV come I Soprano e Sex and the City, o ancora Deadwood e The West Wing. Di recente ha diretto il film prequel dei Soprano, The Many Saints of Newark. Mark Johnson sarà il produttore esecutivo nell’ambito del suo accordo con AMC Studios, con Anne Rice e Christopher Rice come produttori esecutivi. Ricordiamo che Intervista col vampiro è un film del 1994 diretto da Neil Jordan, tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice.

Cosa ne pensate della scelta di Sam Reid come Lestat in Intervista col vampiro?

Offerta
Intervista col vampiro
  • Rice, Anne (Author)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button