Cinema e Serie TVNews

Mondocane: il trailer del film distopico con Alessandro Borghi

L'uscita nei cinema italiani è prevista per il 3 settembre

Arriva il trailer del film Mondocane, la cui uscita nei cinema italiani è prevista per il 3 settembre. Nel cast troviamo Alessandro Borghi che molti ricordano specialmente per ‘Suburra’.

Questa la trama di Mondocane: “In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono”.

Il cast di Mondocane

Mondocane è scritto e diretto da Alessandro Celli, il film rappresenta il suo primo lungometraggio di finzione. Celli l’ha scritto insieme ad Antonio Leotti, autore in precedenza di titoli come ‘Radiofreccia’, ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’. Nel cast, oltre ad Alessandro Borghi, troviamo Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni e Francesco Simo. Mondocane è uno dei titoli della Settimana della Critica del Festival di Venezia 2021.

Ricordiamo che La Biennale di Venezia ha annunciato tutti i film che vedremo a Venezia 78, con la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica che quest’anno è particolarmente ricca di talento italiano. Infatti in concorso troviamo i fratelli D’Innocenzo, Frammartino, Mainetti, Martone e Sorrentino. Ma non mancano anche tanti autori internazionali come Almodóvar. Jamie Lee Curtis ricecerà il Leone d’Oro alla Carriera della 78 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. L’attrice riceverà il prestigioso premio nella Sala Grande del Palazzo del Cinema. In occasione dell’evento, mercoledì 8 settembre ci sarà la prima della proiezione fuori concorso di Halloween Kills, diretto da David Gordon Green, sequel della saga horror di cui Curtis è protagonista. Il film arriva nelle sale il 15 ottobre.

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button