Cinema e Serie TVNews

Falcon and the Winter Soldier: la regista parla della scena di apertura

Kari Skogland descrive la tecnica utilizzata per rendere realistiche le scene in volo

La regista di Falcon and the Winter Soldier si è ispirata al mondo degli sport d’azione nei cieli per contribuire a rendere la sequenza di combattimento di apertura di Sam più realistica. Kari Skogland, che ha diretto tutti e sei gli episodi della nuova serie Marvel e Disney +, ha parlato a ComicBook.com di come impostare i combattimenti dei supereroi nel mondo reale. Nello specifico, ha discusso di come è stato realizzato l’unico combattimento a mezz’aria che ha aperto il primo episodio.

Le parole di Kari Skogland

“Beh, nel caso del volo ho studiato molto cosa c’è su Internet in termini di vari gruppi di azione che saltano da aerei o paracadute o, sai, il tipo di mondo GoPro che è, penso, molto esperienziale”, ha detto Kari Skogland. “Quindi volevo che ci sentissimo come se fossimo con lui. Volevo sentire come se stessimo volando di pari passo con lui. Ed è quello che ci hanno insegnato quelle telecamere e quell’estetica”.

Kari Skogland ha continuato spiegando: “In termini di tutti i combattimenti corpo a corpo o sul campo, doveva essere tutto il più reale possibile”. “Quindi, ovviamente, tutto è abbastanza coreografato per motivi di sicurezza e cose del genere, e abbiamo spinto oltre … Abbiamo a che fare, in alcuni casi, con super soldati e … con Bucky e tutto il resto. Ma doveva essere reale e fondato il più possibile. Questo era l’obiettivo. Quindi più frammentario, sai … dovrebbe sembrare inaspettato. “

Il cast di Falcon and the Winter Soldier

Diretto da Kari Skogland e scritto da Malcolm Spellman, The Falcon and the Winter Soldier è interpretato da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Noah Mills, Carl Lumbly e Daniel Brühl. I nuovi episodi vanno in onda il venerdì su Disney +.

Source
https://www.cbr.com/falcon-and-winter-soldier-director-sam-flying-fight-sequence/

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button