Cinema e Serie TVNews

Indiana Jones 5: rivelato il ruolo di Phoebe Waller-Bridge?

Il film, diretto da Frank Marshall, uscirà nelle sale il 30 giugno 2023

Il produttore di Indiana Jones 5 Frank Marshall ha rivelato il legame del personaggio di Phoebe Waller-Bridge con il professore/archeologo.

Rispondendo a una foto condivisa online di Harrison Ford e Waller-Bridge al D23 Expo 2022, Marshall ha twittato: “Indy e la sua figlioccia, Helena“. Sebbene il produttore non abbia rivelato ulteriori dettagli su Helena, i commenti sotto il post su Twitter hanno preso la menzione di “figlioccia” per implicare che sia imparentata con uno dei vecchi alleati di Indiana Jones. Molti hanno ipotizzato che in Indiana Jones 5 rivelerà di essere la figlia di Marcus Brody, un accademico e curatore britannico che è stato interpretato da Denholm Elliott in I predatori dell’arca perduta (1981) e Indiana Jones e l’ultima crociata (1989), sebbene questa connessione familiare rimane non confermata da Lucasfilm.

Frank Marshall che rivela il legame di Helena con Indiana Jones arriva poco dopo che il concept art del personaggio è stato svelato al D23 Expo 2022. Il costume di Helena, che ricordava quello indossato da Marion Ravenwood di Karen Allen in Raiders, era anche in mostra alla convention Disney. Mentre Lucasfilm ha evitato di rivelare qualsiasi dettaglio sul personaggio oltre al suo nome e al suo legame con Indy, il compositore del franchise John Williams ha precedentemente affermato che Helena è “un’avventuriera e una femme fatale”.

Ancora scarsi i dettagli della trama

Lucasfilm ha presentato il primo filmato di Indiana Jones 5 esclusivamente ai presenti al D23. Ford è apparso sul palco dopo per confermare che il film era “fantastico“, piangendo apertamente mentre diceva ai fan cosa potevano aspettarsi. “I film di Indiana Jones parlano di mistero e avventura, ma parlano anche di cuore”, ha detto. “…Abbiamo una storia davvero umana da raccontare“. Sebbene i dettagli della trama di Indiana Jones 5 rimangano scarsi, il film sarebbe ambientato negli anni ’60 e ruota attorno alla corsa allo spazio tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica.

Harrison Ford conferma che sarà l’ultima volta che indosserà i panni del personaggio

Harrison Ford ha anche confermato al D23 che Indiana Jones 5 segnerà la sua ultima volta nel ruolo dell’iconico personaggio. “Ecco fatto, non mi innamorerò di nuovo di te!” ha scherzato sul palco. L’attore è entrato per la prima volta nel ruolo di Indiana Jones in I predatori dell’arca perduta ed è tornato per tre sequel. Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Diretto da James Mangold, Indiana Jones 5 vedrà nel cast anche Antonio Banderas, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson, Toby Jones, Olivier Richters, Mads Mikkelsen e Thomas Kretschmann. Il film esce nelle sale il 30 giugno 2023.

Indiana Jones - La Collezione Completa ( Box 4 Dv )
  • Cult
  • Da non perdere
  • Universal
  • Harrison Ford (Attore)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button