Indiana Jones torna al Festival di Cannes, per un’anteprima del nuovo film: Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Il famoso archeologo interpretato da Harrison Ford è pronto a vivere una nuova e incredibile avventura nel quarto capitolo della saga creata da George Lucas e Steven Spielberg, che restano produttori del film. Indiana Jones e il Quadrante del Destino è diretto da James Mangold, regista di successo di film come Le Mans ’66 – La grande sfida e Logan – The Wolverine.
Indiana Jones 5 debutta al Festival di Cannes
Il film sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 18 maggio, fuori concorso, e uscirà nelle sale italiane il 28 giugno. Il cast è davvero stellare: oltre a Ford, ci saranno Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Toby Jones, Boyd Holbrook, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. La colonna sonora sarà ancora una volta affidata al maestro John Williams, che ha composto le musiche di tutti i film di Indiana Jones fin dal primo episodio.
Il regista James Mangold ha dichiarato: “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”.
Al momento non possiamo conoscere i dettagli dell’avventura che riguarderà l’archeologo: la scopriranno in anteprima i fan presenti a Cannes. Ma possiamo immaginare che Indiana Jones dovrà affrontare nuovi pericoli e misteri in giro per il mondo, alla ricerca di un antico artefatto chiamato il Quadrante del Destino. Ma quali saranno i segreti? Divinità, demoni, alieni: la saga ci ha abituato a tutto.
Se siete fan di Indiana Jones o semplicemente amate i film d’avventura, non potete perdervi questo evento cinematografico. Segnatevi le date sul calendario e preparatevi a seguire le gesta del più famoso archeologo del cinema. Se non in esplorazione in Francia, almeno in sala in Italia a giugno.
- Cult
- Da non perdere
- Universal
- Harrison Ford (Attore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!