Cinema e Serie TVNews

Il Signore degli Anelli: Peter Jackson puntava all’ipnosi per vedere la trilogia come la prima volta

Il regista ha davvero considerato l'ipotesi

Il regista Peter Jackson voleva usare l’ipnoterapia come mezzo per dimenticare tutto il suo lavoro nella trilogia del film Il Signore degli Anelli. Queste le sue parole al The Hollywood Reporter: “Quando abbiamo fatto Il Signore degli Anelli mi sono sempre visto come la persona sfortunata che non ha mai potuto guardare questi film come se fossero sbucati da chissà dove. Quando abbiamo cominciato a farli vedere con gli screening, ero già immerso nella loro lavorazione da cinque o sei anni. Per me è stata comunque una specie di perdita non poterli vedere come una qualsiasi persona. Ho considerato molto seriamente di sottopormi a ipnosi per dimenticarli e obliare il lavoro fatto nell’arco degli ultimi sei o sette anni per potermi sedere e godermi quei lungometraggi. Alla fine non ho fatto nulla, ma ho davvero parlato col mentalista inglese Derren Brown e, secondo lui, si poteva fare”.

Il regista non è stato coinvolto in Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere

Anche se Peter Jackson ha perso la visione della trilogia de Il Signore degli Anelli per la prima volta, il vincitore dell’Oscar non vede l’ora di poter guardare l’imminente serie The Rings of Power di Prime Video come un “spettatore perfettamente neutrale”. Amazon aveva già contattato Jackson in merito alla possibilità di lavorare alla serie da 465 milioni di dollari, ma il regista ha detto che lo studio non gli ha mai risposto. Nonostante questo, tuttavia, Jackson ha detto di essere ancora entusiasta della serie. “Lo guarderò. Non sono il tipo di ragazzo che porta rancore. Realizzare è già abbastanza difficile. Se qualcuno fa un buon film o un programma televisivo, è qualcosa da festeggiare”.

Anche se Peter Jackson non sarà coinvolto in The Rings of Power, il compositore originale della trilogia de Il Signore degli Anelli Howard Shore sarà coinvolto nella serie Prime Video. Shore comporrà il tema principale del titolo, mentre il compositore di Battlestar Galactica e God of War Bear McCreary scriverà il resto della serie. La trilogia del film Il Signore degli Anelli di Jackson è ora disponibile per lo streaming su HBO Max. La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere di Prime Video debutterà il 2 settembre.

Il Signore Degli Anelli La Trilogia Cinematografica (Box 3 Dvd)
  • The disk has Italian audio and subtitles.
  • Mortensen, Tyler, Blanchett, Wood, Astin, Lee, Bean, Holm, Boyd, Bloom (Attore)
  • Audience Rating: G (audience generale)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button