La versione cinematografica de Il Signore degli Anelli compie vent’anni e torna al cinema restaurata in 4K: tocca al terzo capitolo, dal 31 luglio potrete vedere Il Ritorno del Re in sala. Potrete terrorizzarvi alla vista di Mordor in altissima definizione. Ed esaltarvi vendono Gandalf Il Bianco che cavalca verso Minas Tirith. Il più epico degli scontri finali mai visto torna al cinema.
Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re torna al cinema
Il finale della trilogia fantasy per antonomasia torna nelle sale. Dopo aver visto la Compagnia dell’Anello unirsi e sfaldarsi, dopo lo spettacolo terribile del Fosso di Helm e dell’attacco a Isengard, possiamo vedere il finale in 4K. Frodo e Sam stanno per arrivare nella Terra del Nemico per eccellenza, mentre i loro compagni si preparano a difendere la Città dei Re dal più feroce degli attacchi. Un finale entusiasmante, che merita di essere rivisto sul grande schermo del cinema.
Il tutto con una qualità nuova che rende unico il viaggio nella Terra di Mezzo. La riedizione è stata curata dallo stesso Peter Jackson. “È stato interessante tornare indietro e rivisitare questi film perché mi sono reso conto di quanto fossero incoerenti. E questo è davvero dovuto al modo in cui la trilogia del Signore degli Anelli è stata girata per la prima volta, circa 20 anni fa”, ha dichiarato Peter Jackson. “Con la riedizione in 4K, siamo stati in grado di indebolire i singoli colori. È fantastico poter avere tutti i film che sembrano essere stati girati nello stesso momento, finalmente: sembra che siano stati fatti oggi, non 20 anni fa. Non si tratta di rendere il film diverso. Si tratta semplicemente di prendere un film di 20 anni e farlo sembrare un film moderno”.
Dal 31 luglio al 4 agosto potrete vedere Il Ritorno del Re, chiudendo la trilogia. E se abitate vicino a Milano, potete seguire il film con una promozione davvero interessante. Infatti sul sito di CityLife Anteo potete preacquistare i biglietti e ottenere uno sconto! Ricordatevi però di inserire il codice di orgoglionerd prima di pagare i biglietti: PASSONRING21. Esatto, i lettori di Orgoglio ricevono uno sconto per ammirare il finale di uno dei capolavori della cultura Nerd. Da non perdere.
Quindi correte a preacquistare i biglietti. Se non per voi, almeno fatelo “Per Frodo!“.
- Amazon Prime Video (Video on Demand)
- ELIJAH WOOD, BILLY BOYD, DOMINIC MONAGHAN (Attori)
- PETER JACKSON (Direttore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!