Cinema e Serie TVNews

Disney risponde alla querela di Scarlett Johansson

Secondo i legali dell'attrice sono stati violati degli accordi nel contratto

La Disney ha risposto alla accuesa lanciate da Scarlett Johansson. L’attrice ha infatti intentato una causa per l’uscita di Black Widow su Disney+. In una nota, la Disney ha sostanzialmente indicato che la causa della Johansson è priva di fondamento, affermando: “Non c’è alcun merito in questo deposito. La causa è particolarmente triste e angosciante nel suo insensibile disprezzo per gli orribili e prolungati effetti globali della pandemia di Covid-19. Disney ha pienamente rispettato il contratto della signora Johansson”. Infine la nota chiarisce che: “l’uscita di Black Widow su Disney+ con Premier Access ha notevolmente migliorato la sua capacità di guadagnare un compenso aggiuntivo oltre ai 20 milioni di dollari che ha ricevuto fino ad oggi”. Secondo quando dichiarato da Disney, Black Widow ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari con l’Accesso VIP su Disney+. Oltre a 319,5 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo.

La spiegazione dell’avvocato di Scarlett Johansson

Quando è stata annunciata la causa di Scarlett Johansson, il team legale ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La Disney ha intenzionalmente indotto la Marvel a violare l’accordo, senza giustificazione, al fine di impedire alla signora Johansson di realizzare il pieno beneficio del suo accordo con la Marvel”. John Berlinski, un avvocato che rappresenta Scarlett Johansson, ha aggiunto che “Questo non sarà sicuramente l’ultimo caso in cui un attore di Hollywood resisterà alla Disney e chiarirà che, qualunque cosa l’azienda possa fingere, ha l’obbligo legale di onorare i suoi contratti.”

Black Widow ha guadagnato molto dal servizio di streaming Disney+ e dalla sua funzione premium “Premier Access”, la funzione che offre nuovi film cinematografici agli spettatori a casa, a pagamento. L’attrice e il suo team legale non ritengono, però, che i profitti di quell’opzione di streaming si riflettano sulle somme negoziate.

E voi da quale parte vi schierereste? Chi ha ragione in questa disputa?

POP! Marvel: Black Widow – Black Widow (White Suit)
  • Un'iconica statuina funko pop vinyl della serie Black Widow
  • Black Widow (White Suit) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Black Widow di funko e collezionale tutte
  • Funko pop è il giocattolo dell'anno 2018
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button