Cinema e Serie TVNews

Il Re Leone: il titolo ufficiale e l’anno di uscita del prequel

Mostrata anche una clip con protagonista Rafiki

Il franchise del Re Leone continua a crescere con l’ultimo annuncio della Disney del film in uscita Mufasa: Il Re Leone. Il D23 Expo 2022 ha alimentato l’entusiasmo di molti fan della Disney per i film e le serie TV in arrivo dell’azienda. Uno degli annunci è stato il titolo ufficiale e la finestra di rilascio per il prossimo prequel del remake in CGI del 2019 de Il re leone. Secondo il Twitter ufficiale della Disney, Mufasa: Il Re Leone uscirà nel 2024. Per quanto riguarda chi supervisionerà questo progetto, Barry Jenkins, regista e co-sceneggiatore vincitore del premio Oscar, Moonlight, dirigerà.

Il prossimo film de Il Re Leone doveva servire come sequel del remake in CGI di Jon Favreau del classico Disney del 1994, ma il progetto ha preso una direzione diversa dal suo annuncio nel 2020. Il film in uscita descriverà la storia delle origini di Mufasa, il Re delle Terre dell’orgoglio. Secondo Variety, Aaron Pierre sostituirà James Earl Jones per la versione più giovane del leone reale, e Kelvin Harrison Jr. darà la voce a Scar, prendendo il posto di Jeremy Irons nell’originale e Chiwetel Ejiofor nel remake in CGI. Questa non sarà la prima collaborazione di Pierre e Jenkins: Pierre ha già recitato nella serie Prime Video di Jenkins The Underground Railroad, basata sull’omonimo romanzo di Colson Whitehead del 2016.

Presentata anche una clip

Insieme all’annuncio del prequel, è stata mostrata al pubblico un’anteprima esclusiva del film. La clip mostrava Rafiki, doppiato da John Kani, che spiegava ai giovani cuccioli l’ascesa al potere di Mufasa dopo aver trascorso la sua vita vagando per le terre orfane e del sole. “In questo luogo è nato un leone senza una goccia di nobiltà nel sangue”, ha detto Rafiki. “Il leone che cambierà le nostre vite per sempre.” Oltre al volto familiare di Rafiki, Billy Eichner e Seth Rogen riprenderanno anche i loro ruoli di Timon e Pumbaa, rispettivamente, come i migliori amici di Simba e facoceri cantori di “Hakuna Matata”. Mufasa: The Lion King uscirà in una data indeterminata nel 2024.

Il Re Leone
  • DISNEY
  • Cartoni Animati (Attore)
  • Audience Rating: X (Solo per adulti)

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button