Cinema e Serie TVNews

Il Corvo: le immagini del reboot (abbandonato) con Jason Momoa

Ecco come doveva essere l'attore nel reboot del film cult del 1994

Lo sceneggiatore Ryan Unicomb ha diffuso su Twitter due clip dei test footage che mostrano Jason Momoa nel film reboot mai realizzato de Il Corvo. L’attore avrebbe dovuto interpretare il ruolo del protagonista, Eric Draven, nel progetto, abbandonato da quest’ultimo e dal regista Corin Hardy nel 2018. Ricordiamo che lo scorso marzo erano circolate online delle immagini del filmato di prova, e ora è emerso anche il test footage originale. Di seguito vi mostriamo le clip:

Le immagini del reboot de Il Corvo con Jason Momoa

Nella didascalia del primo video, Unicomb ha scritto: “Ecco alcuni dei filmati reali. Spero che avremo la possibilità di rivisitare questo progetto un giorno“. In seguito ha pubblicato una seconda clip, con su scritto: “Non si è mai capito se il test footage sia stato realizzato prima o dopo che Jason Momoa venisse scelto per Il Corvo. Personalmente non sono in grado di confermare qualcosa, ma forse il regista Corin Hardy può?!” Quest’ultimo, che doveva dirigere il reboot del film originale del 1994, non ha ancora dato una risposta sui social.

Jason Momoa e Corin Hardy avevano lasciato il reboot de Il Corvo nel 2018. Secondo quanto riferito in precedenza, il motivo era dovuto a differenze finanziarie e creative con la società di produzione Davis Films, che possedeva i diritti cinematografici dei fumetti originali. Il graphic novel da cui sono tratti tutti i progetti sul personaggio – lo ricordiamo – è stato scritto e disegnato da James O’Barr nel 1988. Alex Proyas ha adattato per la prima volta Il corvo in un film nel 1994, con Brandon Lee nei panni di Eric Draven. Il compianto attore è morto tragicamente sul set a causa di un incidente con una pistola di scena. 

Il reboot

Previsto nei cinema per il 2019, il reboot era in sviluppo dal 2009, ma alcuni ostacoli hanno reso la produzione difficile. Tra questi citiamo il fallimento di Relativity Media, la casa di produzione che in origine doveva occuparsi della pellicola, prima che Sony Pictures ne acquisisse i diritti. Inoltre, Il Corvo è passato per le mani di più registi, come Corin Hardy e Javier Gutierrez, e prima di loro Juan Carlos Fresnadillo e Stephen Norrington.

Nel 2020 è poi uscita la notizia che il reboot era di nuovo in fase di sviluppo attivo, ma nessuna conferma ufficiale è mai arrivata. Ricordiamo che il personaggio creato da James O’Barr è apparso per la prima volta in Calibre Presents #1 nel 1989.

Il Corvo
  • Ernie Hudson, Brandon Lee, Michael Wincott (Actors)
  • Alex Proyas (Director)
Source
cbr.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button