Cinema e Serie TVFilm

Il biopic su Elvis di Baz Luhrmann debutterà a Cannes

Con Austin Butler e il Premio Oscar Tom Hanks

Warner Bros ha confermato una brillante premiere a Cannes per Elvis, l’epica storia diretta da Baz Luhrmann sulla relazione tra Elvis Presley e il suo manager, il colonnello Tom Parker. Scopriamo insieme tutti i dettagli della produzione dedicata all’icona del rock ‘n’ roll.

Il biopic di Elvis a Cannes

Secondo quanto riportato da deadline, non è stata ancora confermata una data ufficiale per il debutto di Elvis a Cannes.

Il film narra le vicende relative alla vita e alla musica di Elvis Presley, viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker. La storia approfondisce dunque tutte le dinamiche tra Presley e Parker nell’arco temporale di oltre 20 anni.

Siamo quindi di fronte a un vero e proprio viaggio, dall’ascesa alla fama di Presley. Al centro di questo viaggio, una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, la moglie Priscilla Presley.

Il cast

Il cast impegnato in questa produzione vanta nomi d’eccellenza. Infatti, insieme a Tom Hanks e Austin Butler troviamo la pluripremiata attrice di teatro Helen Thomson nei panni della madre di Elvis, Gladys. Ci sono poi Richard Roxburgh in quelli del padre di Elvis, Vernon, mentre Olivia DeJonge interpreta Priscilla. Luke Bracey interpreta Jerry Schilling; Natasha Bassett interpreta Dixie Locke; David Wenham è Hank Snow; Kelvin Harrison Jr. è BB King.

E poi ancora Xavier Samuel interpreta Scotty Moore e Kodi Smit-McPhee interpreta Jimmie Rodgers Snow.

A completare il cast troviamo Dacre Montgomery nei panni del regista televisivo Steve Binder, al fianco degli attori australiani Leon Ford nei panni di Tom Diskin, Kate Mulvany in quelli di Marion Keisker; Gareth Davies come Bones Howe, Charles Grounds come Billy Smith, Josh McConville è Sam Phillips, e Adam Dunn nei panni di Bill Black.

Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook e restate sintonizzati sulle pagine di Orgoglionerd per nuove interessanti novità e approfondimenti. 

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
deadline

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button