Sono stati comunicati ufficialmente i nomi dei giochi di ruolo che si sono qualificati per la fase finale del premio Gioco dell’Anno, indetto da Lucca Comics & Games. La giuria, presieduta da Paolo Cupola e composta da Mirella Vicini (vicepresidente), Davide Scano (coordinatore), Giovanni Bacaro, Anna Benedetto, Luca Bonora e Daniele Prisco ha scelto i seguenti cinque titoli.
Gioco di Ruolo 2019: i 5 finalisti
- City of Mist. Tra gli abitanti di questa città si aggirano i Prescelti, interpretati dai giocatori che diventano investigatori d’azione dotati di poteri leggendari. Il tutto avviene tra il mondo reale di una metropoli pericolosa e quello del proprio Mythos. Il gioco è di Amit Moshe, edito da Son of Oak Game Studio e distribuito da Isola Illyon Edizioni.
- Coriolis Il Terzo Orizzonte. In un lontano futuro in Aldebaran, i giocatori interpretano l’equipaggio di un‘astronave che percorre il remoto sistema stellare denominato Terzo Orizzonte. Tra vita di bordo e combattimenti si muove il gioco di Tomas Harenston, edito da Fria Ligan e distribuito da Wyrd Edizioni.
- Heavy Sugar. La metropoli di Balhan City è diventata un generatore. Ci troviamo negli anni ’20, di un secolo non precisato, in cui le grandi Aziende fanno splendere di luce innaturale i distretti della città. I giocatori interpretano dei sovversivi che tentano di ribellarsi a questa situazione irreale. Di Simone Morini, edito da Eleven Aces e distribuito da Aces Games.
- HouseHold. In questo gioco, i partecipanti sono accompagnati dal narratore alla scoperta dei tanti Piccoli Popoli che abitano all’interno di una magione, abbandonata dal padrone umano, e della storia delle loro imprese già scritte. Di Riccardo Sirignano e Simone Formicola, edito e distribuito da Raven Distribution.
- Vampiri: La Masquerade. Siamo in un Mondo di Tenebra: l’umanità ha scoperto l’esistenza dei vampiri e ha iniziato a cacciarli. Di Kenneth Hit e Karim Muammar, edito da White Wolf Entertainment, distribuito da Need Games – Asmodee Italia.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!