Intrattenimento

La Famiglia Addams, dopo l’ottimo debutto confermato il sequel

Un successo di 30,3 Milioni di dollari nel suo primo weekend al cinema

[amazon_link asins=’B07NSPMZLS,B07T1FCC5D,B07T3HYR58,B07NSS9RPG,B07NSPT1B3,B07NSSG8D8,B07T1FCYTL’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f7f5cf78-9531-4a97-bdcb-2c8f779e7c03′]Dopo una partenza così, la MGM ha colto la palla al balzo ed è pronta a seguire l’onda del successo, confermando che il sequel de La Famiglia Addams, il suo ultimo film di animazione, si farà.

La Famiglia Addams, inquietanti, spettrali e diabolicamente divertenti

Non c’era da stupirsi in fondo, dopo ben 81 anni di onorata carriera La famiglia Addams resta sempre un evergreen (o everblack, considerando il loro stile). Nati come fumetto dalla penna di Charles Addams nel 1938, il loro dissacrante umorismo si è diffuso velocemente in ogni forma d’intrattenimento conosciuta, conquistando il tubo catodico con ben due serie televisive e due serie animate (più una puntata spin-off con Scooby-Doo), cimentandosi con grande successo anche nel mondo cinematografico con una serie di film ormai diventati un cult; per non parlare dei libri, videogiochi, giochi da tavolo, action-figure, rappresentazioni teatrali, musical e un’infinità di omaggi e parodie dedicate a loro dai più svariati campi.

L’ultimo adattamento ha riunito un cast di talento, con Oscar Isaac (X-Men Apocalisse) per la voce di Gomez e Charlize Theron (Mad Max: Fury Road) per la voce di Morticia, alla guida di un gruppo molto divertente che include Chloe Grace Moretz (Kick-ass) e Finn Wolfhard (Stranger Things). Il tutto diretto da Grieg Tiernan e Conrad Vernon, che avevano già lavorato assieme alla regia del dissacrantissimo Sausage Party.

Un cast così ha certamente contribuito all’enorme successo di questo ultimo film con oltre 30 milioni di dollari al botteghino nel suo primo fine settimana nelle sale, superando così l’adattamento dell’omonimo film live-action del 1991, che aveva fruttato alla casa di produzione ‘solo’ 24,2 milioni di dollari.

Deadline è stato il primo a riferire la notizia sul via libera da parte della MGM per La famiglia Addams 2, annunciato pochi giorni dopo il debutto del primo.

Al momento, non ci sono informazioni specificamente relative alla trama o al cast, ma MGM è così sicura del successo che ha già segnato anche una data di uscita: 22 ottobre 2021.

Enrico Natalini

il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button