Cinema e Serie TVLetteratura e fumetti

Hunger Games avrà un prequel anche al cinema

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà adattato in una versione cinematografica

Il prequel di Hunger Games deve ancora uscire in versione cartacea, ma il suo adattamento cinematografico è già in cantiere. L’annuncio è arrivato nelle ultime ore, insieme alla rivelazione che Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa per gli ultimi film della serie, riprenderà il ruolo di regista.

Hunger Games, il prequel ha un regista

La conferma definitiva è arrivata da Joe Drake, chairman di Lionsgate, che ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il nuovo libro di Suzanne [Collins, autrice della serie di romanzi ndr] è valso l’attesa. Offre tutto ciò che i fan possono sperare e aspettarsi da Hunger Games, ma aprendo nuove porte e introducendo un parterre di personaggi tutto nuovo. The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente emozionante e porta questo mondo in nuove dimensioni complesse, che aprono a incredibili possibilità cinematografiche. Siamo emozionati all’idea di riunire questa squadra di autori in questo franchise davvero unico e non vediamo l’ora di iniziare la produzione“.

Il nuovo romanzo della saga di Hunger Games sarà appunto un prequel, ambientato nel passato di Panem. Al centro ci sarà il futuro Presidente Snow negli anni della sua giovinezza. Il suo debutto è previsto per il 19 maggio, fra poche settimane.

Non c’è da stupirsi che nonostante debba ancora uscire il volume abbia già un adattamento in previsione. La saga di Hunger Games è stata un grandissimo successo per Lionsgate nella prima metà degli anni ’10. Il primo capitolo ha raccolto quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui oltre 400 solo negli Stati Uniti. In totale i quattro film della saga hanno ottenuto incassi davvero eccezionali. Il totale complessivo delle quattro pellicole sfiora i 3 miliardi di dollari.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa ha in serbo Suzanne Collins per questo prequel di Hunger Games? E siete curiosi di rivedere la saga sul grande schermo nel prossimo futuro?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button