Letteratura e fumetti

Topolino celebra il pianeta Terra con un numero speciale

Il prossimo numero del settimanale sarà dedicato all'Earth Day

Oggi 22 aprile è l’Earth Day, ovvero la Giornata Mondiale della Terra. Una ricorrenza che le Nazioni Unite hanno istituito per portare l’attenzione sul nostro Pianeta, che ogni anno è sempre più in difficoltà. Un giorno importante che quest’anno celebrerà il proprio 50° anniversario. E per ricordare quindi questo Earth Day davvero speciale, Topolino lancerà un numero tutto dedicato, in edicola proprio in queste ore.

Earth Day, ecco il numero speciale di Topolino

Sul numero 3361 dell’iconico settimanale si troveranno tutta una serie di contenuti interessanti dedicati all’ambiente. Un tema abitualmente trattato sulle pagine di Topolino che in questa speciale ricorrenza riceve una particolare attenzione. Si parte ad esempio da una ricca raccolta di immagini della Terra presi dai satelliti che le ruotano intorno per mostrarci la sua bellezza da un punto di vista tutto nuovo. Non mancano poi i consigli su quali dei tanti documentari Disneynature su Disney+ guardare per festeggiare la ricorrenza.

Assieme al numero inoltre ci sarà uno specialissimo allegato. Si tratta di un nuovo numero da collezione del PaperNews, giornale ispirato al PaperSera fumettistico. Qui si troveranno interviste, editoriali, giochi e soprattutto tutte le informazioni sul ritorno delle Giovani Marmotte. Qui, Quo e Qua torneranno infatti alle proprie attività a contatto con la natura dalla prossima settimana. Si tratterà di una speciale storia in 4 puntate, realizzata per celebrare il debutto di una nuova edizione del leggendario Manuale delle Giovani Marmotte.

Come sempre poi, le avventure di Topi e Paperi non si concludono con il settimanale in edicola. Ogni settimana sul sito del magazine Topolino.it la redazione distribuisce due storie aggiuntive, in maniera completamente gratuita per l’iniziativa #LeggiamoInsiemeConTopolino. I racconti rilasciati in queste ore sono Zio Paperone e i tempi del Klondike e Topolino e gli ultrasuoni. Pronti a scoprirli?

redazioneon

La Redazione di Orgoglio Nerd, sempre pronta a raccontarvi le ultime novità dal mondo della cultura Nerd, tra cinema, fumetti, serie TV, attualità e molto altro ancora!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button