Cinema e Serie TVLibriNewsSerie TV

La serie tv di Vampire Academy sarà scritta dalla sceneggiatrice di The Vampire Diaries

La serie di sei libri di paranormal romance per giovani adulti, dopo un film molto criticato, avrà una seconda opportunità sul piccolo schermo

Vampire Academy, nota in Italia come L’accademia dei vampiri, è una serie di sei libri del genere paranormal romance per giovani adulti. Scritti dall’autrice statunitense Richelle Mead, i libri hanno ricevuto un adattamento cinematografico nel 2014, che i fan (e non solo) hanno criticato duramente. Non lasciandosi scoraggiare dal precedente fallimento di recente il servizio di streaming Peacock ha annunciato che adatterà la serie della Mead per il piccolo schermo. Restano ignoti i dettagli sul casting o una data di uscita per la serie tv di Vampire Academy. Sappiamo però che Julie Plec si occuperà della sceneggiatura insieme a Marguerite MacIntyre.

Le donne dietro la serie tv di Vampire Academy

La serie di libri Vampire Academy al centro della storia ha due amiche: Rose Hathaway e la principessa Lissa Dragomir. In tutti i sei libri, la loro amicizia è un fondamento portante per le diverse avventure di vampiri e le storie d’amore che accadono attorno alle due ragazze. Per questo vedere due sceneggiatrici, cioè Julie Plec e Marguerite MacIntryre, a capo di questa serie, è decisamente promettente. 

Julie Plec in particolare deve essere un nome incoraggiante per i fan della serie. La sceneggiatrice infatti era la co-produttrice, scrittrice e regista di The Vampire Diaries. La serie televisiva dello stesso genere di Vampire Academy (paranormal romance sui vampiri) ha avuto un successo globale. La fanbase di The Vampire Diaries è attiva ancora oggi, quattro anni dopo la fine della serie da otto stagioni. Non potrebbe esserci persona migliore a cui affidare una serie amata come Vampire Academy. La stessa Julie Plec ha dichiarato che, appena firmato il contratto con Universal Television, quando le chiesero su che progetto le sarebbe piaciuto lavorare, rispose subito e senza esitazione “la serie tv di Vampire Academy”.

Anche noi non abbiamo alcun dubbio, la serie di Vampire Academy parte col piede giusto. Aspettiamo notizie sul cast e su una data di uscita, con qualche preoccupazione per l’uscita in Italia. La piattaforma di streaming Peacock infatti non è disponibile nel nostro paese.

Offerta
L'accademia dei vampiri
  • Mead, Richelle (Author)
Source
Variety

Elena Nonfarmale

Studentessa di lettere e host del podcast comico Interlinea, scrivo articoli quando non sto facendo propaganda di Jane Austen. Per conoscermi basta sapere le mie due frasi più pronunciate: "Leggi La canzone di Achille" e "Leggi Sei di Corvi".

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button