Cultura e SocietàEventi e MostreNews

House of BMW a Milano diventa uno spazio artistico sperimentale

In occasione del Salone del Mobile, ci saranno installazioni, performance e dibattiti curati da Mike Meiré

Durante il Salone del Mobile, dal 7 al 12 giugno, House of BMW a Milano si trasformerà da hub tecnologico a spazio artistico sperimentale. Un programma di sei giorni prevede installazioni, performance, workshop e dibattiti curati da Mike Meiré.

House of BMW a Milano cambia volto durante il Salone del Mobile

Situato nel cuore del Quadrilatero della Moda, House of BMW fa da hub innovativo del gruppo nel centro meneghino. Ma con il programma “House of BMW: In residence Mike Meiré – Tales from a Neo Collective Future“, diventa un luogo per sperimentare l’arte.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, spiega che questo posto diventa perfetto per un progetto di questo tipo. “Qui, tecnologia, design, bellezza e innovazione condividono il palco con la sostenibilità e la circolarità. E al centro, qualcosa di cui abbiamo riscoperto l’importanza negli ultimi anni: il valore delle relazioni interpersonali.

P90461393_lowRes_key-visual-bmw-group-min

Questo evento vede gli artisti Botter, Claudia Rafael e Anna Deller-Yee riflette sullo spirito del tempo, indagando opportunità e sfide della digitalizzazione. In questo modo, House of BMW diventerà un open space perché artisti e visitatori si incontrino.

“Per un designer, l’arte può essere fonte di ispirazione per pensare in modo davvero radicale all’innovazione. Il design è, in un certo senso, la combinazione di arte e tecnologia“, ha dichiarato Adrian van Hooydonk, Vicepresidente Senior del BMW Group Design. “Il Salone del Mobile è un contesto stimolante in cui possiamo riscoprire questa simbiosi ancora e ancora”.

Questa iniziativa evidenzia i valori di innovazione incarnati da BMW i Vision Circular, la quattro posti elettrica che mostra l’attenzione alla sostenibilità. Non un prodotto finito ma una visione, che si ricollega all’arte di Tales from a Neo Collective Future.

L’hub esporrà le opere degli artisti in Via Verri 10 a Milano dal 7 al 12 giugno.

Bestseller No. 1
Cappellino con logo originale BMW – Collezione 2016/2018 – Blu acciaio
  • Cappellino di BMW con logo BMW originale, nero e regolabile.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button