FumettiLetteratura e fumettiNews

Il manga di Holly e Benji si concluderà ad aprile, l’autore si ritira

Takahashi Youichi, creatore di uno dei più celebri manga sportivi, Captain Tsubasa (noto anche come Holly e Benji in Italia), ha annunciato il suo ritiro. Questa notizia ha colpito profondamente i fan, poiché segna la fine di un’era nell’universo di calcio immaginario di Tsubasa Ozora (Oliver Hutton in Italia) e della sua squadra.

Holly e Benji si conclude, l’autore del manga si ritira

Qui i vantaggi del mondo Disney+ per le tue Serie TV preferite

Yōichi Takahashi quest’anno compirà 64 anni e, dopo aver lavorato per oltre 40 anni a Captain Tsubasa, si è senza dubbio guadagnato una meritata pensione. Manga e Anime News spiega che il maestro concluderà le due serie ancora in corso, “Captain Tsubasa – Rising Sun” e l’acclamata serie “Captain Tsubasa – Memories”, che giungeranno entrambe alla loro conclusione nell’aprile 2024 con il ventesimo e ultimo capitolo pubblicato sulla Captain Tsubasa Magazine. Tale edizione sarà anche l’ultimo numero della rivista stessa, suggellando così non solo la fine di un racconto, ma anche della sua casa editoriale.

Il ritiro di Takahashi Youichi, oltre alla sua età, purtroppo dipende anche da problemi di salute che hanno reso difficile per l’autore continuare a disegnare manga. Tuttavia, nonostante questo addio, l’artista ha espresso la sua intenzione di fornire una bozza per il conclusivo arco della “Coppa del Mondo” all’interno del mondo di “Captain Tsubasa”. Questo materiale potrebbe servire come fondamento per adattamenti futuri. Magari per un nuovo anime.

captain tsubasa holly e benji primo manga-min
La prima copertina di Captain Tsubasa Memories

La notizia del ritiro di Takahashi Youichi colpirà senza dubbio i fan di questa serie. “Captain Tsubasa” è stato un pilastro nel genere manga dello sport, anche grazie a un’anime amatissimo anche in Italia.

L’affetto dei fan della serie lo abbiamo tutti percepito anche dal successo della serie di videogiochi di Captain Tsubasa, che hanno aiutato a riportare in prima linea questa serie che ha semplicemente stregato gli appassionati di calcio cresciuti negli anni ’80 e ’90. L’addio di Takahashi potrebbe però essere una scusa per tornare ad apprezzare questa iconica serie.

Captain Tsubasa - Holly e Benji, Oliver Hutton, Benjamin Price, Mark Lenders, Bruce Harper Edizione da collezione in peluche 30cm - Qualità Super Soft (30cm, Oliver Hutton (Tsubasa Ozora))
  • Peluche originale Captain Tsubasa
  • Questa referenza include un peluche di alta qualità
  • 100% originale, nuovo di zecca e con etichetta di licenza ufficiale. Ideale per i regali, ideale per i collezionisti e i bambini. Da 0 mesi in su.
  • Tocco morbido e con borsa BEANIES all'interno per offrire una qualità superiore. Ideale come regalo, per collezionare e decorare qualsiasi angolo della vostra casa.
  • Rimuovere tutti gli imballaggi, comprese le corde e le chiusure prima di dare il peluche al bambino.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Twitter

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button