Hitler è morto ma qual è stata la fine del Führer? Alcuni ritengono che sia stato ucciso a Berlino durante i combattimenti: è la verità o un inganno della propaganda nazista?
Il primo volume di Hitler è morto è in arrivo
La vicenda si apre a Berlino il 2 maggio 1945. Alla vigilia della fine del Terzo Reich, dopo settimane di combattimenti, la città è nelle mani dell’Armata Rossa.
Stalin esige il corpo di Hitler e dà mandato a due tra i migliori agenti segreti sovietici, rispettivamente a capo della potente agenzia NKVD (antenata del KGB) e del misterioso Smerš (l’agenzia di contro-spionaggio).
La competizione tra i due servizi segreti, però, li conduce in una corsa sfrenata volta a indagare e rintracciare prove della morte del Führer. Colui che lo troverà è atteso da gloria e potere, ma la posta in gioco è altissima e non sono contemplate possibilità di errore.
Vigile e spietato è il primo volume della trilogia Hitler è morto, miniserie a fumetti a cavallo tra i generi thriller e spionistico, con un marcato rigore storico. In un intricato nodo di alleanze segrete, tradimenti e notizie false, la serie ripercorre i momenti cruciali degli ultimi giorni del Terzo Reich. Scritto da Jean-Christophe Brisard, tra i pochi giornalisti ad aver avuto accesso ai documenti dei servizi segreti sovietici, Hitler è morto è illustrato dal talentuoso artista Alberto Pagliaro.
Un evento speciale in arrivo a maggio
In occasione degli Star Days 2021, Alberto Pagliaro interverrà il 20 maggio in diretta streaming sul sito Star Days con una sessione di dedica per raccontare in anteprima Hitler è morto.
Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta lo scorso settembre, la casa editrice ripropone l’appuntamento con questo particolare festival. Tra gli eventi che vedranno Alberto Pagliaro ospite di questa nuova edizione degli Star Days, il panel intitolato La storia dentro le storie.
Un appuntamento dedicato a tutti coloro che vogliono immergersi insieme agli autori nella ricerca e la scelta di prospettiva, costantemente in bilico tra le fonti originarie e l’ispirazione artistica. Con Alberto Pagliaro e Luca Blengino, in questo incontro – in diretta streaming, il 20 maggio, dalle ore 20.30 – moderato da Matteo Stefanelli, andremo a vedere come si racconta la Storia a fumetti.
LEGGI ANCHE: Star Days 2021, ecco il programma completo
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!