FumettiLetteratura e fumettiNews

Noi Principesse Sempre: una storia inedita e una colonna sonora interpretata da Noemi

Disney rilascia una collezione gratuita di racconti inediti

Disney ha recentemente lanciato Storie di Coraggio e Gentilezza: un’inedita raccolta digitale di 14 nuovi racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney, pensata per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. La raccolta digitale è arricchita da illustrazioni uniche create da vari artisti di tutto il mondo e segna l’inizio della nuova campagna globale Noi Principesse Sempre.

La campagna globale Noi Principesse Sempre e l’iniziativa Disney

La colonna sonora principale della nuova iniziativa Noi Principesse Sempre è il singolo inedito, dal titolo “Un Nuovo Inizio”, interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 maggio. Protagonista d’eccezione per l’Italia la cantante Noemi, che torna a collaborare con Disney, dopo aver dato voce alla colonna sonora di Ribelle – The Brave.

Oltre a interpretare la canzone, la cantante dà vita a due delle storie della raccolta, prestandosi con entusiasmo per una causa benefica. Ogni storia della raccolta digitale è dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale.

Queste dediche sono un modo per celebrare e ispirare i giovani lettori. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati con l’aiuto di MediCinema Italia Onlus. Si tratta di un’associazione che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all’interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura italiani.

I protagonisti italiani delle dediche speciali sono:

  • Elisa, 10 anni, ha aiutato gli altri a sognare in grande. Ha usato la sua creatività e l’amore per l’arte per disegnare una T-shirt per raccogliere fondi per MediCinema.
  • Francesco, 14 anni, ha dimostrato gentilezza sostenendo e aiutando il suo fratellino Matteo, affetto da paralisi cerebrale.

Il video della lettura di Noemi delle storie di Cenerentola e Rapunzel sarà visibile per i bambini e le famiglie supportate da MediCinema Italia Onlus e presto disponibile su uno dei canali YouTube Disney.  

Hasbro Disney Princess Rapunzel Lunghe Ciocche, bambola con capelli biondi da 45 cm per bambini dai 3 anni in su
  • RAPUNZEL LUNGHE CIOCCHE: la fashion doll della Principessa Disney vanta capelli incredibilmente lunghi: ciocche da 45 cm di ciocche, ispirate alla bionda Principessa Disney del film Disney “Rapunzel - L'intreccio della torre”.
  • GONNA RIMOVIBILE E SPAZZOLA INCLUSE: con la bambola di Rapunzel Lunghe Ciocche è inclusa anche 1 spazzola da usare per acconciarne i biondi capelli e 1 gonna rimovibile per divertirsi a vestirla.
  • BAMBOLA DI UNA PRINCIPESSA DISNEY: la bambola della Principessa Disney Rapunzel è un ottimo pezzo per una collezione Disney e i bambini adoreranno inventare nuove avventure da far “vivere” alla propria Principessa Disney preferita.
  • ISPIRATA AL FILM DISNEY “RAPUNZEL- L’INTRECCIO DELLA TORRE”: Quando Flynn Rider scopre una misteriosa torre nascosta nel cuore della foresta, l’ultima cosa che si aspetta di trovarvi all’interno è proprio Rapunzel, un’adolescente piena di energia con più di 20 mt di magici capelli biondi.
  • ALLA RICERCA DELLE BAMBOLE DELLE PRINCIPESSE DISNEY: i bambini possono aggiungere alle loro collezioni altre Principesse Disney come Ariel, Cenerentola, Mulan e Tiana. Ognuna è in vendita separatamente, secondo disponibilità.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button