I fan di Hercules stanno facendo una campagna per la star di Evil Dead, Bruce Campbell, per interpretare Ade nel prossimo adattamento live-action… e l’attore se ne sta accorgendo. Bruce Campbell ha risposto a un post su Twitter con una foto modificata dell’attore nei panni di Ade accanto al cattivo animato originale. Tra le due immagini, c’è uno screenshot di un articolo intitolato “Bruce Campbell avvicinato dalla Disney al ritratto di Ade nel remake di Hercules live-action da Guy Ritchie”. Campbell ha scritto: “Non sono sicuro di dove sia iniziata questa voce, ma lo sostengo”.
Guy Ritchie regista del film
Il remake di Hercules, diretto da Guy Ritchie (Aladdin, Sherlock Holmes), è prodotto da AGBO, la società guidata dai registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo. Dave Callahan (Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli) sta scrivendo la prima bozza della sceneggiatura e il team creativo sta attualmente assumendo altri sceneggiatori.
Il film d’animazione originale di Hercules, diretto da Ron Clements e John Musker, è distribuito nel 1997. Tate Donovan ha doppiato l’eroe titolare insieme a Danny DeVito nei panni di Philocetes/Phil, James Wood nei panni di Ade e Susan Egan nei panni di Megara. La storia è un adattamento del mito greco di Ercole, figlio di Zeus ed Era, che fu costretto a vivere tra gli umani sulla terra quando fu rapito da Ade, il dio degli Inferi. Da giovane, l’eroe deve dimostrare di essere degno di andare sull’Olimpo mentre combatte una o due Idra lungo la strada.
Le opere più famose di Ritchie includono la regia di Sherlock Holmes del 2009, con Robert Downey Jr. (Iron Man) e Jude Law (Animali fantastici). Il regista ha anche co-scritto l’adattamento live-action del 2019 del classico animato Disney Aladdin del 1992 e dirigerà il sequel, la cui uscita è prevista per il 2025. È ampiamente riconosciuto per il suo lavoro in Snatch, The Man from UNCLE e Lock e Stock and Two Smoking Barrels.
La carriera di Bruce Campbell
Bruce Campbell è noto soprattutto per la sua interpretazione di Ash Williams nel franchise di Evil Dead di Sam Raimi. L’attore-regista ha anche recitato in film cult a basso budget come Crimewave del 1985, Sundown: The Vampire In Retreat del 1987 e Bubba Ho-Tep del 2002. Oltre al suo ruolo da protagonista nel franchise horror più ambito di Raimi, Campbell ha anche fatto apparizioni cameo nei film Spider-Man di Raimi e nel blockbuster del Marvel Cinematic Universe Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!