FumettiLetteratura e fumettiNews

La bandiera arcobaleno sventola in casa Panini Comics

Giugno è il Pride Month, il mese in cui si celebra l’orgoglio LGBTQ+ e Panini Comics ha in serbo tante incredibili novità. Ogni anno in tutto il mondo a giugno la comunità LGBTQ+ manifesta per rivendicare i propri diritti, per affermare la propria identità e la propria unicità e per proclamare il diritto alla libertà di essere se stessә, senza alcun tipo di discriminazione. 

Il Pride Month secondo Panini Comics

panini-comics-orgoglio-nerd

Nei fumetti, tematiche e personaggi LGBTQ+ sono presenti, senza tabù, e trovano sempre più spesso il loro spazio di rappresentazione. Manga, graphic novel e anche fumetti DC e Marvel, anno dopo anno hanno accolto personaggi queer e storie di inclusività che celebrano le identità LGBTQ+ con messaggi importanti e in grado di raggiungere un vasto pubblico.

Per citare alcune grandi storie pubblicate negli anni da Panini Comics, basti pensare a Nomen Omen (Marco B. Bucci e Jacopo Camagni); Il marito di mio fratello (Gengoroh Tagame); Saetta rossa (Marco B. Bucci e Riccardo Atzeni), Il Blu è un colore caldo e Corpi sonori (Jul Maroh). Di seguito vi riportiamo le uscite di giugno in onore del Pride.

  • Marvel Pride: questo volume presenta alcune delle più famose “storie che hanno fatto la storia” e anche una ricca selezione di pagine inedite dedicate ai personaggi LGBTQ+ dell’Universo Marvel. Un’antologia fatta di piccole e grandi storie, come il coming out di Northstar e il debutto del nuovo Capitan America, che puntano i riflettori sul mondo queer della Casa delle Idee.
  • DC Pride: questa antologia raccoglie dodici storie inedite realizzate da sceneggiatori e artisti come James Tynion IV; Mariko Tamaki; Trung Le Nguyen; Stephen Byrne; Klaus Janson; Amy Reeder; Vita Ayala; Nicole Maines; Nic Klein e dalle fumettiste italiane Elena Casagrande ed Enrica Eren Angiolini.
  • Sorairo Flutter: il delicato manga scritto da Okura e disegnato da Coma Hashii, racconta le difficoltà di accettarsi in una straordinaria storia scolastica. Noshiro è un ragazzo di seconda superiore che non ha mai avuto esperienze sentimentali, ma la vicinanza con il compagno di classe Sanada lo spingerà a riflettere su cosa vuol dire piacere a qualcuno.

Infine, a partire da oggi 23 giugno, è disponibile anche il cofanetto di Our True Colors, opera in tre volumi di Gengoroh Tagame, icona del mondo LGBTQ+. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

VKI® Bandiera Arcobaleno, 150x90cm Rainbow Flag, LGBT Gay Pride, Double Stitched
  • Il design leggero gli consente di volare con una leggera brezza
  • Con colori nitidi e vivaci
  • Realizzato in poliestere morbido e resistente
  • Doppia cucitura su tutto il bordo, rinforzata da due anelli di tenuta in ottone
  • Circa. 5 x 3 piedi / 150 x 90 cm (larghezza x altezza)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button