Il Ragazzo e l’Airone è l’ultimo grande film di Hayao Miyazaki che ha avuto un successo stratosferico, ma che ha anche avuto una lunga lavorazione; proprio su questi 7 anni di lavoro si basa il documentario “Hayao Miyazaki e l’Airone“, che presto sarà disponibile nelle sale italiane, con Lucky Red.
Hayao Miyazaki e l’Airone: un documentario di 7 anni di lavoro
Il docufilm era stato già presentato in anteprima al Festival di Cannes 2024, quando era stata consegnata allo Studio Ghibli la Palma d’Oro Onoraria. Il film è diretto da Kaku Arakawa e uscirà nei cinema italiani il 25, 26 e 27 Novembre 2024.
Questo documentario racconta in esclusiva la storia della lavorazione de Il Ragazzo e l’Airone. Il film è un viaggio unico all’interno del processo produttivo e creativo dello Studio Ghibli. Possiamo ammirare il grande regista giapponese Miyazaki che collabora, ormai da moltissimi anni, con lo storico produttore Toshio Suzuki, in una sorta di amicizia che ricorda Mahito e l’airone del film.
“Hayao Miyazaki e l’Airone” è quindi una perla rara. Il film ci mostra il lato nascosto del grandissimo regista giapponese vincitori di numerosi premi e acclamatissimo in tutto il mondo. Lo spettatore viene accompagnato nel lungo viaggio della realizzazione dell’ultimo film di Miyazaki, presumibilmente l’ultimo della carriera, e risulta abbagliato dalla meticolosità che il regista giapponese ha sempre messo in ogni suo film. Già regista di film di enorme successo come La Città Incantata, Nausicaa della Valle del Vento, Porco Rosso e altri, Hayao Miyazaki difficilmente delude le aspettative dei propri fan.
Da questo link Film e show | Disney+
Questo docufilm rappresenta dunque un’occasione unica per lo spettatore per indagare Il Ragazzo e l’Airone. Quest’ultimo è un capolavoro del cinema d’animazione che si è aggiudicato il Premio Oscar®
e il Golden Globe. Nella sola Italia il film ha incassato 7 milioni di Euro e ha registrato 1 milione di spettatori. E bisogna, come spesso succede per i film dello Studio Ghibli, ringraziare Lucky Red che ha portato in Italia anche questa perla.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
- LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
- MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!