FumettiLetteratura e fumettiNews

In uscita a ottobre Beer Revolution, il graphic novel di Teo Musso e Sualzo

Teo Musso è il pioniere della birra artigianale in Italia

Beer Revolution racconta il viaggio di Sualzo nel mondo della birra artigianale. Sualzo è uno tra i più importanti autori di fumetto italiani e vincitore di numerosi premi. In questo percorso sarà guidato da un testimone d’eccezione: Teo Musso, il pioniere della birra artigianale in Italia, mastro birraio ideatore e fondatore del birrificio Baladin. Il volume, che conta un totale di 160 pagine, racconterà 15 storie diverse, di 15 birrifici diversi, toccando diversi paresi tra cui Italia, Giappone, Norvegia e Belgio.

Beer Revolution: un viaggio nel mondo della birra

Quella raccontata da Sualzo e Teo Musso è una storia di menti brillanti e appassionate, che intreccia società, economia e chimica, vicende individuali e collettive. Allo stesso tempo, Beer Revolution è un viaggio internazionale a fumetti nel mondo della birra, nei suoi prodotti e nelle sue eccellenze. Il fumettista, infatti, accompagna il lettore alla scoperta di alcuni tra i migliori birrifici artigianali del mondo. Ci conduce in questo viaggio il fondatore del birrificio Baladin, la cui missione è quella di appassionare alla birra gli amatori di altre bevande, donando nuova dignità a questo prodotto attraverso cura artigianale, lavoro di ricerca, valorizzazione della tradizione e legame con il territorio e le sue materie prime. L’obiettivo? Diffondere la cultura della birra artigianale in Italia.

Beer Revolution Cover

Dalla creazione della società ai primi campi di luppolo italiani, dalla partenza del progetto Open Baladin alla nascita dei locali in diverse città, e fino alla creazione di Teku, il bicchiere ideato per la degustazione delle birre artigianali. Quella di Musso è un’avventura che ha rivoluzionato i nostri stili di consumo e che si intreccia a quella di tanti altri che si sono lasciati guidare dalla loro visione. Il suo gusto per il lavoro sapiente e accurato, lo ritroviamo nelle tavole bicromatiche di Sualzo con cui si racconta questo mondo. Dal Belgio alla Repubblica Ceca, fino al Giappone e agli Stati Uniti: viaggeremo con i più grandi interpreti che animano il settore a livello internazionale. Sedetevi e gustatevi questo graphic novel avvincente e pieno di curiosità che vi permetterà di apprezzare fino in fondo una bevanda ancora tutta da scoprire. Beer Revolution sarà disponibile dal 12 ottobre anche sul sito di Star Comics.

Offerta
Beer revolution
  • Musso, Teo (Autore)

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button