FumettiLetteratura e fumettiNews

Gli Scacchi di Topolino: in edicola a partire da Topolino numero 3487

Le pedine con i volti degli eroi disneyani, la scacchiera ripiegabile e tanto altro

Quest’autunno Topolino propone ai propri lettori un gadget senza precedenti: a partire dal numero 3487 arrivano Gli scacchi di Topolino. La raccolta dei pezzi del gioco da tavolo inizia da mercoledì 21 settembre. Una scacchiera con Topi & Paperi, che con i loro volti caratterizzano i 32 pezzi bianchi e neri che si sfideranno su una robusta pedana di gioco ripiegabile: un kit di gioco, raccolto in una pratica scatola contenitore, da completare numero dopo numero e che si arricchisce anche del TopoLibro Gli Scacchi Raccontati da Topolino, un manuale tutto da scoprire, con consigli e trucchi.

La prima uscita della nuova raccolta Gli Scacchi di Topolino

La raccolta si completerà in 5 uscite. Insieme a Topolino 3487 saranno disponibili i pedoni bianchi. Con il numero 3488, disponibile dal 28 settembre, usciranno i pedoni neri. Scacchiera e pedine nere arriveranno con Topolino 3489, disponibile dal 5 ottobre, mentre scatola e pedine bianche saranno insieme al numero 3490 dal 12 ottobre. Inoltre, il 19 ottobre con Topolino 3491 arriva un altro pezzo da collezione: il TopoLibro Gli Scacchi Raccontati da Topolino, pensato per spiegare ai più piccoli cosa occorre per imparare a giocare a scacchi. All’interno del volume troverete la storia Pippo nel paese degli scacchi. Il tutto impreziosito dalla prefazione del grande appassionato di scacchi Neri Marcorè.

Topolino 3487 Cover

Gli scacchi sono anche protagonisti di Scacco matto a Topolino, storia in 4 episodi scritta da Giovanni di Gregorio e con i disegni di Ottavio Panaro, una partita davvero molto sfidante che lascerà tutti i lettori con il fiato sospeso. Il Commissario Basettoni e Topolino avranno a che fare con un misterioso criminale che è un abile giocatore di scacchi. Per fronteggiarlo dovranno mettere in atto strategie vincenti, essere molto concentrati e avvalersi di tanta memoria, proprio come quando si gioca una vera partita. Quale sarà la loro prossima mossa? La prima uscita è disponibile da mercoledì 21 settembre in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Bestseller No. 1
Funko POP Disney: Archives - Mickey Mouse (B&W) Figura da Collezione, 49889, Multicolore
  • Un'iconica statuina Funko Pop Vinyl della serie Disney
  • Mickey Mouse (BW) e' alto 9cm ed inserita all'interno di una scatola trarente da collezione
  • Scopri tutte le altre statuine Disney di Funko e collezionale tutte
Bestseller No. 2
Funko 56580 POP Disney: Pride- Mickey Mouse (RNBW)
  • POP vinile da Funko
  • La figura è alta 9 cm e viene fornita in una scatola da esposizione
  • Guarda le altre figure Funko dedicate a questa collezione
  • Collezionali tutti
  • Funko POP è il giocattolo dell'anno 2018 People's Choice

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button