Cinema e Serie TV

Halo: la voce di Cortana nella serie TV sarà la stessa dei giochi

La scelta è ricaduta sulla doppiatrice originale dei videogiochi

La voce originale di Cortana è entrata a far parte della prossima serie televisiva Halo di Showtime. Come riportato da IGN, Halo di Showtime ha rifuso Cortana, con la doppiatrice Jen Taylor, con l’obiettivo di riprendere il suo ruolo dai videogiochi originali. Il personaggio avrebbe dovuto essere interpretato da Natascha McElhone, originariamente approdata alla serie TV di Halo sia come Cortana che come la sua creatrice, la dottoressa Catherine Halsey. Tuttavia,  se McElhone interpreterà ancora Halsey, non sarà però in grado di continuare a giocare a Cortana a causa di problemi di programmazione causati dalla pandemia di coronavirus (COVID-19). In quanto tale, il compito è stato dunque assegnato alla Taylor.

Cortana pilastro del franchise

Detto questo, al momento non è noto se fornirà semplicemente la voce per una Cortana CGI, o se interpreterà anche fisicamente il personaggio. Cortana è stato un pilastro del franchise di sparatutto in prima persona di punta di Xbox sin dalla sua uscita, con laTaylor che ha doppiato per la prima volta il personaggio in Halo: Combat Evolved del 2001.  Successivamente ha ripreso il suo ruolo in Halo 2, Halo 3, Halo: Reach, Halo 4 e Halo 5: Guardians, negli ultimi due dei quali ha anche doppiato il Dr. Halsey. Ha inoltre fatto un’apparizione speciale come Cortana in Forza Horizon 4, con il personaggio (ancora una volta doppiato da Taylor) che ora funge anche da assistente digitale su dispositivi Windows.

Halo è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona sviluppati da Bungie Studios. Ad integrare le vicende narrate nei videogiochi vi sono una serie di romanzi a fumetti (pubblicati anche in italiano). Oltre ad un’enciclopedia ed una serie animata (Halo: Legends), che danno informazioni sui retroscena della storia e fanno luce su quanto avviene tra un capitolo e l’altro.

Offerta
Halo 5 Guardians Edizione Standard, Pegi 16, Xbox One, Microsoft, Completamente in Italiano
  • Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia l'intera galassia viene assegnato a uno nuovo Spartan
  • Campagna, Warzone e modalità multiplayer
  • Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button