Cinema e Serie TVFilmNews

The Father – Nulla è come sembra, il film da Oscar arriva al cinema

Premio Oscar per la sceneggiatura e per Anthony Hopkins, il film arriva prima in lingua originale e poi doppiato

Dopo la vittoria di due premi Oscar, The Father – Nulla è come sembra arriva in Italia solo al cinema. Dal 20 maggio potremo apprezzare le doti immense di Anthony Hopkins (vincitore dell’Oscar 2021 al migliore attore) e Olivia Coleman, in lingua originale. La versione italiana del film arriva il 27 maggio.

The Father – Nulla è come sembra arriva in esclusiva al cinema

Anthony ha 81 anni e vive da solo nel suo appartamento londinese. Rifiuta di vedere tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andare a trovarlo tutti i giorni. Perché ha deciso di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto.

Ma qualcosa non quadra. Un estraneo piomba all’improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni. Afferma che quella dove vive è casa sua e della figlia. Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento, ma la sua età pesa sulla sua certezza. Sembra esserci nell’aria qualcosa di strano, come se il mondo avesse smesso di seguire le regole abituali. Smarrito in un labirinto di domande senza risposta, Anthony cerca disperatamente di capire che cosa stia succedendo. Ma come dice il titolo italiano del film, nulla è come sembra.

the father olivia coleman cinema italia

Un cast eccezionale, una storia unica

Anche senza la vittoria del suo secondo Oscar a 83 anni, avremmo scommesso che Anthony Hopkins sarebbe stato intenso come ci ha abituato in tutti questi anni. E Olivia Coleman non ha di certo bisogno di dimostrare a nessuno di essere una delle migliori attrici al mondo, capace di spaziare in ogni genere con uno stile unico. Ma la vittoria dell’Oscar alla Migliore Sceneggiatura Non Originale di Florian Zeller e Christopher Hampton (Zeller ha scritto il libro da cui è tratto il film) ci assicura anche che la storia è imperdibile.

Nel cast anche Mark Gatiss (La favorita, la serie televisiva Sherlock), Imogen Poots (Green Room, Non buttiamoci giù), Rufus Sewell (Judy, la serie televisiva L’uomo nell’alto castello) e Olivia Williams (Victoria e Abdul, An education).

Il film distribuito da BiM Distribuzione arriva il 20 maggio in lingua originale con sottotitoli in italiano e dal 27 maggio in italiano. Un ritorno del cinema di qualità nelle sale: certe interpretazioni meritano il proprio spazio.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Soundbar HW-A530/ZF da 380W, 2.1 Canali, Nero
  • Tipologia: Soundbar della serie A HW-A530/ZF da 380W, 2.1 Canali e 5 speaker, Nero
  • Utilizza la tecnologia Bluetooth per connettere la soundbar al tuo TV senza l’ingombro dei cavi
  • I bassi prendono vita: ascolta i tuoi contenuti con una qualità straordinaria grazie al subwoofer wireless
  • One Remote Control, un unico telecomando per controllare tutto

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button