Cinema e Serie TVFilmNews

Nuovi Guardiani della Galassia e nuovi villain: chi sono i personaggi del volume 3

Dall'Alto Evoluzionario a Cosmo The Spacedog

I Guardiani della Galassia sono tornati per il Volume 3, portando con loro anche altri nuovi interessanti personaggi. Dopo che Star-Lord e compagni hanno salvato la galassia (almeno) due volte, il gruppo di eroi spaziali allarga le proprie file – e trova anche nuovi villain. Ecco tutti i personaggi che debuttano sul grande schermo per il terzo film della trilogia, spiegati.

Guardiani della Galassia Volume 3, chi sono i nuovi personaggi?

Nel terzo capitolo della saga, diretto ancora una volta da James Gunn, i Guardiani incontreranno nuovi alleati e nemici. E noi scopriremo segreti sul loro passato e sul loro futuro. In questo articolo, vi racconteremo dei nuovi personaggi che faranno parte del cast di Guardiani della Galassia Volume 3, senza raccontarvi come si trasformeranno nel film: niente spoiler. Ma daremo qualche dettaglio sul ruolo che questi personaggi hanno avuto anche nei fumetti dei Guardiani della Galassia e nelle altre avventure prima del Volume 3.

Chi ritorna?

Prima di parlare dei nuovi personaggi, ricordiamo rapidamente i Guardiani della Galassia (e non solo) che già conoscevamo prima del Volume 3. Come potete aspettarvi, il cast principale torna tutto. Al cinema incontreremo nuovamente:

  • Peter Quill, detto Star-Lord, un avventuriero umano rapito da bambino dai pirati spaziali Ravager, interpretato da Chris Pratt.
  • Gamora, un’aliena verde addestrata come assassina dal malvagio Thanos. Anche se dopo Avengers: Endgame non è la stessa vista nei primi due film, non avendo memoria delle avventure con i Guardiani. La interpreta Zoe Saldana.
  • Drax il Distruttore, un guerriero muscoloso e tatuato (e con un senso dell’umorismo unico), interpretato da Dave Bautista.
  • Rocket, un procione parlante e geniale esperto di armi e tecnologia, doppiato da Bradley Cooper nella versione originale. Questo nuovo Volume lo vede molto più protagonista del solito.
  • Groot, un albero vivente capace di dire solo “Io sono Groot“, o quasi. È doppiato da Vin Diesel nella versione originale.
  • Mantis, interpretata da Pom Klementieff, che nello speciale di Natale abbiamo scoperto essere sorella di Peter Quill, oltre che un’aliena con enormi poteri empatici.
  • Nebula, villain del primo film che diventa però un elemento essenziale della squadra. Sorella di Gamora, è un’arma micidiale oltre che un membro stabile dei Guardiani. La interpreta Karen Gillan.
guardiani della galassia film mantis peter quill nebula conferenza stampa
Photo courtesy of Marvel Studios. © 2023 MARVEL.

Tornano nel cast anche Sean Gunn come Kraglin Obfonteri, l’ex braccio destro di Yondu ed erede della sua temibile “arma da fischio”. Vedremo anche Sylvester Stallone come Stakar Ogord e Michael Rosenbaum come Martinex, due membri dei Ravengers che abbiamo già conosciuto nel secondo capitolo. Dove abbiamo anche incontrato Elizabeth Debicki nel ruolo di Ayesha, l’Alta Sacerdotessa che ingannata da Rocket nello scorso film.

Fra i membri del cast già visti in ruoli minori troviamo Stephen Blackehart come Steemie Blueliver e altri diversi abitanti di Knowhere, dove i Guardiani sono attualmente rifugiati.

I nuovi villain

Sappiamo che fra i nuovi personaggi di Guardiani della Galassia Volume 3 ci sono diversi villain, anche se non tutti avranno lo stesso peso.

L’Alto Evoluzionario

alto evoluzionario guardiani della galassia volume 3 nuovi personaggi-min

Il nuovo arrivato nell’MCU Chukwudi Iwuji è stato scelto come Alto Evoluzionario ormai nel novembre 2021, adattando per la prima volta il supercriminale dei fumetti Marvel in live-action. L’Alto Evoluzionario è uno scienziato specializzato in ingegneria genetica, che lavora con l’ambizione di far evolvere tutti gli esseri viventi in una “razza speciale“. Guardiani della Galassia Vol. 3 rivela che l’Alto Evoluzionario lega a doppio filo questo villain con il passato di Rocket: preparatevi a detestarlo profondamente.

Scopri qui tutti i vantaggi del mondo Disney+

Adam Warlock

adam warlock guardiani della galassia volume 3-min

L’arrivo di Adam Warlock nell’MCU è stato anticipato nel 2017 in Guardiani della Galassia Vol. 2. Will Poulter interpreta un Adam Warlock che sembra diverso da quello visto nei fumetti. Creato dal Sovrano per vendicarsi dei Guardiani, la storia d’origine dell’MCU di Adam Warlock risulta molto diversa dalle sue radici nei fumetti Marvel: pensate che Stan Lee e Jack Kirby lo creano nel 1966, solo come “bozzolo”, per poi mostrarlo in forma umanoide (con il nome di “Lui”) solo l’anno successivo. E non sarà chiamato Warlock fino al 1972. Nei fumetti spesso fa da guardiano della Gemma dell’Anima, avendo anche la capacità di risuscitare oltre che poteri enormi. Ma la versione dei Guardiani sarà molto diversa.

Gli altri villain

Troviamo poi altri nuovi personaggi in ruoli da cattivi, o perlomeno nella stessa fazione dell’Alto Funzionario. Nathan Fillion nei panni del Maestro Karja. Dopo aver lavorato con James Gunn durante il suo debutto ufficiale alla regia nel 2006, Slither, Nathan Fillion è diventato un collaboratore regolare del regista, spesso apparendo in ruoli cameo nei progetti di Gunn per i Marvel Studios. Infatti, Fillion è apparso come un prigioniero alieno blu nel Kyln in Guardiani della Galassia, Simon Williams, alias Wonder Man, in una scena cancellata da Guardiani della Galassia Vol. 2, e apparirà nel piccolo ruolo del Maestro Karja in Guardiani della Galassia Vol. 3.

Daniela Melchior, che abbiamo conosciuto in The Suicide Squad di James Gunn come Ratcatcher 2, lavora per l’Alto Evoluzionario. Mentre Nico Santos (conosciuto per Oliver T’Sien in Crazy Rich Asians e Mateo Liwanag in Superstore) interpreta un’altro degli assistenti dell’Alto Evoluzionario.

Nuovi personaggi alleati in Guardiani della Galassia Volume 3

Ci sono poi diversi nuovi personaggi che debuttano nel mondo dei Guardiani della Galassia, perlomeno sul grande schermo.

Cosmo

guardiani della galassia volume 3 personaggi astro-min

Maria Bakalova ha dato voce e movimento a Cosmo the Spacedog, il cane spaziale sovietico telepatico che, dopo un cameo nel primo film tra i pezzi pregiati del Collezionista, ha definitivamente debuttato nell’MCU nel The Guardians of the Galaxy Holiday Special (qui la nostra recensione) e che farà parte dei Guardiani della Galassia. Il personaggio è ispirato a Laika, il vero cane spaziale che morì in orbita nel 1947. E che nella run più recente dei Guardiani sui fumetti Marvel è uno dei personaggi di supporto preferiti dai fan.

Teefs

teef-min

Asim Choudhury è la voce di Teefs the Walrus, un tricheco antropomorfo e amico di Rocket, basato su Wal Rus dei fumetti Marvel. Choudhury è noto per le sue interpretazioni in People Just Do Nothing, Happy New Year, Colin Burstead e Wonder Woman 1984.

Lontra

otter-min

Linda Cardellini, che ha già interpretato Laura Barton nel MCU (più recentemente in Hawkeye su Disney+), è la voce di Lylla la Lontra, un altro esperimento dell’Alto Evoluzionario e amica di Rocket. Lylla è anche l’interesse amoroso di Rocket e i trailer del film hanno mostrato la sua presenza. Già Easter Egg nel primo film dei Guardiani della Galassia, Lylla avrà finalmente un ruolo importante fra personaggi di Guardiani della Galassia Volume 3.

Floor the Rabbit

rabbit-min

Mikaela Hoover interpreta Floor the Rabbit, un coniglio antropomorfo e compagno d’avventura di Rocket. Hoover ha già recitato nel primo film dei Guardiani della Galassia nel ruolo dell’assistente di Nova Prime. Floor è un personaggio originale creato per il film e non ha una controparte nei fumetti Marvel.

Tutti questi personaggi giocano un ruolo interessante in Guardiani della Galassia Volume 3: dopo aver visto il film, diteci nei commenti se vi è piaciuto – se vi serve qualche altra informazione sui Guardiani.

Offerta
Noi siamo i guardiani della galassia
  • Editore: Panini Comics
  • Autore: Mike Hawthorne , Chip Zdarsky , Marco Checchetto
  • Collana: Marvel
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2023

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button