James Gunn ha rivelato di non poter inserire due personaggi nel prossimo Guardiani della Galassia 3 e in altri progetti legati al franchise. Sembra che il motivo sia dovuto ai diritti su queste figure, ma andiamo per gradi prima di parlare di cosa ha detto il regista in merito. Dopo che Walt Disney Company ha assorbito 20th Century Fox, molti fan hanno pensato che i Marvel Studios potessero fare tutto ciò che volevano con i personaggi dei loro fumetti, a eccezione di Spider-Man (Sony Pictures). Non è proprio così. Di seguito vi proponiamo il tweet di Gunn:
Guardiani della Galassia e i personaggi che forse non vedremo mai
Lo scrittore e regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha confermato che vorrebbe inserire nel MCU almeno due personaggi, ma non può farlo per questioni legali. A quest’ultimo è stato chiesto su Twitter della possibilità di introdurre il personaggio Rom Spaceknight in uno dei suoi film dei Guardiani.
Per tutta risposta, Gunn ha twittato: “Ahimè non posso, dato che la Marvel non detiene più i diritti su Rom. Li detiene solo su alcuni Spaceknights e parti della storia create nei fumetti. Altrimenti, credetemi, probabilmente sarebbe già nei film dei Guardiani“.
Un tweet di James Gunn ha anche confermato che non vedremo mai il personaggio Marvel Bug, uno dei preferiti dai fan, nei film dei Marvel Studios. Non sarà nei Guardiani della Galassia poiché anche la sua posizione legale è complicata: la figura in origine faceva parte della serie Micronauti. Per chi non lo sapesse, sia Rom che Micronauti sono di proprietà di Hasbro. I due personaggi sono apparsi nei Marvel Comics grazie a un accordo di licenza che ormai è scaduto da tempo.
Lo scorso ottobre il regista aveva spiegato tramite Twitter che “Marvel possiede la storia dei fumetti; Hasbro il personaggio. Quindi, a meno che qualcosa non cambi, la storia originale di Spaceknights con Rom non potrà mai essere raccontata“.
- Gage, Christos (Autore)
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale: Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!