Per la nomina del Goblin Magnifico 2020 ci sono aggiornamenti.
Di cosa stiamo parlando? Il Goblin Magnifico è un premio che “La Tana dei Goblin“, una delle realtà ludiche italiane più conosciute, assegna annualmente a un gioco da tavolo. I giochi finalisti del premio sono di solito i cosiddetti “cinghialoni“, cioè giochi impegnativi, complessi ed appaganti per i giocatori appassionati. Una scelta ben diversa insomma rispetto ad altri premi, come il Gioco dell’Anno, dove il vincitore è di solito un gioco introduttivo o per famiglie.
Esiste inoltre lo “Scelto dai Goblin“, un premio che di solito si accompagna al “Goblin Magnifico”. In questo caso sono chiamati al voto tutti i membri de “La Tana dei Goblin”, che possono votare il proprio gioco preferito, con un massimo di 3 preferenze.
Entrambi i vincitori dei due premi avrebbero dovuto essere annunciati sabato 4 Aprile 2020 alla Play di Modena. Ma nel frattempo la fiera è stata spostata, e i giocatori sono ancora in attesa dell’assegnazione dei premi.
Ma non preoccupatevi, ci sono aggiornamenti sul “Goblin Magnifico” e sullo “Scelto dai Goblin”. Ecco la soluzione trovata dagli organizzatori del premio: i vincitori saranno annunciati durante la prossima puntata di Focus on Boardgames, sul canale Youtube dell’associazione, giovedì 23 aprile alle ore 21:30.
Ancora pochi giorni d’attesa insomma, ed il premio sarà assegnato!
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd
🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games
🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!