Fumetti

BAO Publishing porta in Italia Gli Strati, libro di Pénélope Bagieu

Gli Strati è il nuovo libro dell'autrice francese Pénélope Bagieu. Un libro che dal 31 marzo è disponibile nel catalogo di Bao Publishing

TOP AUTHOR

Gli Strati

BAO Publishing ha reso disponibile per il mercato italiano Gli Strati, il nuovo libro dell’autrice francese Pénélope Bagieu.

Pénélope Bagieu è famosa in Italia in particolare per le storie di Indomite. In Francia inoltre per anni ha curato un blog a fumetti in cui raccontava di sé. In questo nuovo lavoro, Pénélope torna al genere autobiografico. Troverete una serie di storie inedite che la mettono a nudo nel percorso da adolescente a donna adulta.

Sono storie a volte strazianti, altre volte buffe, accomunate dal fatto che è molto facile immaginarsi al suo posto, in ciò che le succede. Questo è un libro onesto, sincero e delicato, sul mestiere di vivere, e su come per la maggior parte di noi sia un mestiere che ci siamo dovuti inventare.

Gli Strati  è disponibile in libreria dal 31 marzo 2023.

L’autrice di Gli Strati: Pénélope Bagieu

ISCRIVITI QUI GRATIS AD AUDIBLE CON 30 GIORNI DI PROVA

Pénélope Bagieu, nata nel 1982 a Parigi da genitori corsi e baschi, è un’illustratrice e fumettista francese.

Nel 2007 crea il blog a fumetti Ma vie est tout à fait fascinante, in cui racconta episodi della sua vita quotidiana con humour e grazia accattivanti. La successiva pubblicazione dell’omonimo libro riconferma il successo del blog anche sulla carta stampata.

In seguito illustra le avventure di Joséphine e si cimenta in varie collaborazioni con la stampa, l’editoria e la pubblicità. Nel 2010 pubblica il suo primo racconto di largo respiro, Cadavres exquis, per la Casa editrice Gallimard. Due anni dopo, per Delcourt, disegna con Boulet La Page blanche.

Nel 2013, nel corso del Festival Internazionale del fumetto di Angoulême, viene nominata Cavaliere delle Arti e delle Lettere. Lo stesso anno collabora con Joann Sfar per il libro Stars of the Stars, sempre pubblicato con Gallimard.

Con lo stesso editore pubblica nel 2015 California Dreamin’, che nel 2017 viene portato in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing e che nel 2018 si aggiudica un Harvey Award. Tra il 2018 e il 2019 BAO Publishing porta in Italia i due volumi di Indomite – Storie di donne che fanno ciò che vogliono, cui fa seguire un’edizione integrale. Il titolo è un successo mondiale, al punto da aggiudicarsi un Eisner Award nel 2019 e diventare una serie animata trasmessa in Italia su RaiPlay. Nel 2023 realizza Gli Strati, in cui si racconta attraverso storie brevi con il suo stile ironico e sincero.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

💍La trilogia de Il Signore degli Anelli torna al cinema in 4K: le date delle proiezioni
 🏴‍☠️
 Con La Gazzetta dello Sport arrivano i teli mare di One Piece
 
👿 Hellboy: The Crooked Man, il trailer svela il nuovo volto del demone rosso
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Alessio Riccardi

    Amante di giochi da tavolo, giocatore di Magic della prima ora, divoratore compulsivo di mostre. Se c'è un gioco da tavolo nelle sue vicinanze, probabilmente vi inviterà a fare una partita insieme!

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button