FumettiLetteratura e fumettiNews

La Fessura di Anke Feuchtenberger è in arrivo

Canicola pubblicherà il nuovo fumetto a giugno

Canicola ha annunciato che il 17 giugno uscirà una nuova pubblicazione dal titolo La Fessura di Anke Feuchtenberger. Scopriamo insieme tutti i dettagli del nuovo fumetto in arrivo ed edito da Canicola.

La Fessura di Anke Feuchtenberger in arrivo il 17 giugno

La Fessura di Anke Feuchtenberger

La Fessura segna il ritorno in Italia di Anke Feuchtenberger, la madrina del fumetto contemporaneo europeo di lingua tedesca.

Dopo Gli Sprecati di Michelangelo Setola e Susi corre di Silvia Rocchi, arriva una nuova opera edita da Canicola nella sua collana di grande formato “Sudaca”.

L’editore vuole valorizzare l’estetica unica di un’autrice che negli ultimi anni ha segnato radicalmente la prospettiva di apertura del fumetto.

Dal suo isolamento in quarantena, una donna si rivolge idealmente a suo nipote, un bambino che sta vivendo il divorzio dei propri genitori.

Le numerose riflessioni attorno alla parola “fessura” di cui il bambino un giorno aveva chiesto il significato, si susseguono in un flusso di coscienza in cui pensieri e immagini si evocano a vicenda.

Il fumetto trasporterà il lettore in un viaggio onirico nell’inconscio della voce narrante.

Anke Feuchtenberger indaga la distanza e la prossimità fisica e affettiva. L’autrice lo farà attraverso un gioco poetico di associazioni visive e linguistiche, in cui la sua memoria personale si intreccia con quella storica della Germania dell’Est. Un racconto sorprendente che grazie al grande formato delle immagini restituisce la potenza espressiva che solo la narrativa breve riesce a raggiungere.

La fessura, prodotto e tradotto in Italia da Canicola edizioni, sarà pubblicato contemporaneamente in Germania. Il fumetto fa parte del progetto del Museo Villa Stuck di Monaco e affianca anche l’istallazione artistica “RICOCHET#13” di Martin Heindel, l’opera d’arte a cui l’autrice si è ispirata per concepire il suo fumetto innovativo e particolare.

Offerta
La fessura
  • Feuchtenberger, Anke (Author)

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button