Cinema e Serie TVNews

Glenn Close è nominata come Migliore e Peggiore attrice quest’anno

L'attrice protagonista in Hillbilly Elegy

Molti sono rimasti sorpresi nel vedere Glenn Close nominata come migliore attrice non protagonista agli Academy Awards di quest’anno per il suo lavoro in Hillbilly Elegy. La Close è un’attrice acclamata dalla critica e lo è stata per decenni, eppure il dramma familiare prodotto da Netflix è stato criticato su tutta la linea. Tant’è che la stessa Close è stata candidata anche come la peggior attrice non protagonista ai Razzie Awards. Un contrasto che fa nascere inevitabilmente sorpresa e anche qualche dubbio negli spettatori.

L’attrice protagonista in Hillbilly Elegy

Hillbilly Elegy, basato sul libro di memorie di J.D. Vance, segue un giovane studente di Yale (Gabriel Basso) mentre visita la sua città natale e ritrova la madre in difficoltà e tossicodipendente (Amy Adams). Vediamo flashback della sua infanzia, dove sua nonna (Glenn Close) gli insegna lezioni di vita. Nonostante sia il più visto sul sito nel suo primo giorno di uscita, il film diretto da Ron Howard è stato accolto male da molti spettatori, accusato da alcuni di essere “esca da Oscar”. Le prestazioni del cast sono state tuttavia elogiate.

Glenn Close troverà anche Maria Bakalova come pretendente alla vittoria

Per la migliore attrice non protagonista, Glenn Close affronta Maria Bakalova in Borat Subsequent Moviefilm. Oltre a Olivia Colman in The Father, Amanda Seyfried in Mank e Yuh-Jung Youn in Minari. Questa è l’ottava volta che la Close è stata nominata per un Academy Award, ma non ne ha ancora ricevuto uno. Poiché la maggior parte dell’odio verso Hillbilly Elegy era diretto alla regia e alla sceneggiatura del film, Close potrebbe avere la possibilità di aggiudicarsi il premio.

Glenn Close candidata anche ai Razzie Awards

Per quanto riguarda i Razzies Awards, tra gli altri candidati troviamo Lucy Hale in Fantasy Island, Maggie Q in Fantasy Island. Oltre a Kristen Wiig in Wonder Woman 1984 e Maddie Ziegler in Music. Con quel livello di concorrenza, sembra improbabile che Close vinca. Mentre alcuni critici hanno ritenuto che fosse sbagliata nel ruolo, ha dato una performance tecnicamente solida che è stata trascinata da una sceneggiatura goffa.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
https://screencrush.com/glenn-close-oscar-razzie-nomination-hillbilly-elegy/

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button