Cinema e Serie TVNews

George RR Martin non ha apprezzato Game of Thrones dalla quinta stagione

Un rappresentante del famoso scrittore parla dell'insoddisfazione su alcune scelte

L’autore George RR Martin non era contento della direzione presa da Game of Thrones della HBO dopo la quinta stagione. Nel libro, Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers di James Andrew Miller (tramite CBR), il rappresentante di Martin, Paul Haas, rivela che Martin – che è l’autore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la serie su cui si basa Game of Thrones – aveva alcune preoccupazioni dopo la quinta stagione. In particolare sul fatto che gli showrunner Dan Weiss e David Benioff non stessero seguendo i piani di Martin per la storia.

Paul Haas descrive il pensiero di George RR Martin

George ama Dan e Dave, ma dopo la quinta stagione ha iniziato a preoccuparsi del percorso che stavano percorrendo perché George sa dove va la storia. Ha iniziato a dire: ‘Non stai seguendo il mio modello.’ Le prime cinque stagioni sono rimaste fedeli alla tabella di marcia di George, poi sono andate fuori”, ha affermato Paul Hass. Come sanno i fan di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, la serie di Martin non è completa. Ci sono ancora due libri rimasti: The Winds of Winter e A Dream of Spring, nessuno dei quali è completo Il quinto e più recente libro della serie epica, A Dance with Dragons, è stato pubblicato nel 2011, l’anno in cui lo show televisivo ha debuttato. Tuttavia, Martin ha fornito agli showrunner uno schema – o tabella di marcia – di dove stava andando la serie.

Quando The Winds of Winter e A Dream of Spring alla fine saranno completati e arriveranno alle pubblicazioni, sarà interessante vedere fino a che punto Game of Thrones diverge dalla conclusione di Martin. Goerge RR Martin ha fatto notare di recente che sta lavorando alla scrittura di The Winds of Winter ma ha anche una serie di altri progetti a cui si sta dedicando. Tra questi “la modifica di tre nuovi libri di Wild Cards, sedendosi con alcuni fantastici sceneggiatori e showrunner per creare trecentodiciassette nuovi spettacoli successori di Game of Thrones per HBO e HBO Max, e servendo come produttore esecutivo in vari altri progetti televisivi e cinematografici in varie fasi di sviluppo”.

Trono di Spade Stagioni 1-8 (33 Blu Ray)
  • Headey, Dinklage, Williams, Fairley (Actor)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button