FumettiLetteratura e fumettiNews

Batman: L’impostore, la miniserie arriva a ottobre

In uscita in contemporanea tutto il mondo, l'opera mostra il Cavaliere Oscuro come mai lo abbiamo visto

Da martedì 12 ottobre arriva in fumetteria una miniserie unica sul Cavaliere Oscuro, scritta da Mattson Tomlin in collaborazione con Andrea Sorrentino, intitolata Batman: L’impostore. La miniserie in tre parti debutta il contemporanea in tutto il mondo.

Batman: L’impostore, una miniserie imperdibile

Batman combatte il crimine da solo un anno ma si è anche fatto dei nemici molto influenti. E sembra che uno di loro abbia un piano per eliminarlo. C’è un secondo Batman che sta pattugliando i tetti e i vicoli di Gotham. Ma non rispetta l’unica regola di Bruce Wayne: non si fa scrupoli a uccidere i criminali, dal vivo o davanti alle telecamere. Come può Bruce dimostrare la propria innocenza, quando indossa una maschera?

Scritta da Mattson Tomlin (Project Power, Little Fish) e il premio Eisner Andrea Sorrentino (Joker: Il sorriso che uccide, Batman: Il killer che sorride, Green Arrow), la storia promette di non farsi scrupoli a mostrare il lato più crudo del Giustiziere Mascherato.

Batman_L'Impostore_cvr-min

 Mattson Tomlin racconta: “La domanda ‘cosa accadrebbe se Batman esistesse davvero?’ ha un potenziale enorme. E analizzare le sue conseguenze narrative più estreme permette di raggiungere orizzonti che di recente non sono stati esplorati nelle storie a fumetti. ‘Batman: L’Impostore’ presenta Bruce Wayne e le persone vicine a lui esaltando i loro difetti più tragici e, allo stesso tempo, rendendo tutti i personaggi molto credibili. Gli ostacoli che Batman dovrà affrontare sono figli di una realtà che rispecchia da vicino la nostra.

La serie uscirà contemporaneamente in lingua inglese ma anche in Spagna, Germania, Brasile, Messico, Italia, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Polonia, Giappone, Corea del Sud, Turchia e Argentina. Il primo dei tre numeri arriva martedì 12 ottobre e la serie sarà successivamente raccolta in un volume cartonato, disponibile a partire da febbraio 2022.

Potete trovare ulteriori dettagli sul sito DC Comics.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button