Cultura e SocietàEventi e MostreNews

Gande successo per l’evento FalComics 2022

Il festival è stato confermato anche per il 2023

FalComics 2022 ha avuto un grande successo in termini di numeri, sono stati oltre 22 mila i visitatori provenienti da tutta l’Italia. Il festival si è così posizionato tra le principali realtà del mondo del comics. L’evento di Falconara Marittima, nel suggestivo litorale marchigiano, è un progetto del Comune con l’organizzazione della LEG Live Emotion Group e la direzione di Gianluca Del Carlo.

Il festival FalComics 2022

Si è conclusa domenica 15 maggio, l’edizione 2022 di FalComics, evento dedicato al mondo del comics & games, voluto dal Comune di Falconara Marittima. Il festival è stato realizzato per la prima volta con la direzione di Gianluca Del Carlo e l’organizzazione della LEG Live Emotion Group. Il festival ha visto ospiti nazionali ed internazionali non solo dal mondo dei comics ma anche dell’entertainment in generale. Forte anche la presenza di moltissimi cosplayer famosi che sono arrivati da tutta Italia. Sono stati oltre 22mila in tre giorni i visitatori che hanno raggiunto Falconara Marittima per partecipare al festival. 110 gli eventi e le iniziative organizzate, 120 le persone che hanno partecipato alla realizzazione.

FalComics Festival Logo

60 le realtà coinvolte, cui si aggiungono oltre 30 associazioni locali e nazionali. La mostra di Fabrizio Spadini ha totalizzato oltre 2mila accessi tra il 13 e il 15 maggio. Tre sono stati i giorni di allestimento, cinque i festival nazionali del settore coinvolti. Dal main stage del parco Kennedy, gremito all’inverosimile per il concerto di Cristina D’Avena, hanno preso la parola i rappresentanti del Comune e di LEG Live Emotion Group, per tirare le somme e lanciare un importante annuncio: Falcomics tornerà il 12, 13 e 14 maggio 2023. “E’ stata una grandissima emozione vedere realizzato questo evento. L’ho fortemente voluto e che ha fatto arrivare nella nostra città migliaia e migliaia di persone da tutta Italia” ha detto il sindaco di Falconara, Stefania Signorini. Per rimanere aggiornati su tutte le novità è possibile visitare il sito ufficiale di FalComics.

Bestseller No. 1
LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
  • LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
  • LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
  • LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
  • LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
  • LA CASA DI CARTA - POP FUNKO VINYL FIGURE 744 IL PROFESSORE 9CM
OffertaBestseller No. 2
Funko- Pop Heroes: Batman 80th-Mite 1st Appearance (1959) Collectible Figure, Multicolore, 37259
  • From batman, mite 1st appearance, as a stylized pop vinyl from funko
  • Figure stands 9cm and comes in a window display box
  • Check out the other marvel figures from funko collect them all
  • Funko pop! is the 2018 toy of the year and people's choice award winner

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button