Letteratura e fumettiLibri

I migliori eBook di maggio in offerta su Amazon

I libri scelti per voi, dai thriller ai romanzi d'amore

In questo articolo abbiamo scelto per voi i migliori eBook in offerta su Amazon per il mese di maggio. La nostra selezione tenta di accontentare tutti i gusti: dai palati più classici a quelli più moderni. Qui sotto infatti troverete grandi romanzi d’amore, thriller, storie tragicamente vere e anche un po’ di comicità. Ogni mese Amazon propone una lista di più di 300 libri in offerta in versione digitale, ecco dunque i sette eBook di maggio scelti per voi.

Il Conte di Montecristo – Alexandre Dumas

Iniziamo subito con un grande classico della letteratura, il celebre romanzo che ha ispirato diverse pellicole e serie televisive Il Conte di Montecristo. Il volume, pubblicato i più puntate a partire dal 1844, è frutto della penna di Alexandre Dumas padre e Auguste Maquet. L’avvincente storia narrata è basata su fatti realmente accaduti, probabilmente ripresi dalla biografia del criminale francese Pierre Picaud. Il libro racconta la storia Edmond Dantès e copre un arco temporale di ben 23 anni, dal 1815 ed il 1838. Dantès è un giovane marinaio di 19 anni, primo ufficiale di bordo della nave commerciale Le Pharaon. Appena sbarcato dopo un lungo viaggio riabbraccia l’amato padre e la bella Mercedes, e si preparato con gioia al matrimonio organizzato con la sua amata per il giorno successivo. Le cose però non vanno come sperato: Napoleone è appena sfuggito dall’Isola d’Elba e il povero Dantès, viene denunciato come cospiratore bonapartista e rinchiuso in una cella del Castello d’If, al largo di Marsiglia.

Il conte di Montecristo
  • Dumas, Alexandre (Author)

Mio Fratello Rincorre i Dinosauri – Giacomo Mazzariol

Proseguiamo con un romanzo di formazione tutto italiano, capace di strappare grandi sorrisi ma anche qualche lacrima. L’autore è il giovanissimo Giacomo Mazzariol, classe 1997, che nel 2016 ha pubblicato il suo primo libro, Mio fratello rincorre i dinosauri: Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più. Nel volume ritroviamo Giacomo che crescendo ha smesso di considerare il fratello Giovanni, affetto dalla sindrome di Down, come un supereroe. Ha iniziato invece a vergognarsi di lui e il suo entusiasmo si è trasformato ora in rifiuto. Giovanni ha tredici anni e ama i dinosauri e il rosso, per lui il tempo sono sempre venti minuti, che siano ore, giorni o mesi. Ogni giorno va in giardino e raccoglie un fiore per le sorelle e se non ne trova porta loro foglie secche. Giovanni sa essere estenuante e logorante ma possiede anche una vitalità travolgente che lo trasforma in un vero e proprio supereroe, e questo Giacomo, imparerà a scoprirlo pian piano.

Diario di Scuola – Daniel Pennac

Per rimanere in tema adolescenziale continuiamo con la celebre opera di Daniel Pennac, pseudonimo di Daniel Pennacchioni, scrittore francese. Questo romanzo autobiografico è dedicato al mondo della scuola, e agli alunni e agli insegnanti che lo popolano. Pennac da voce agli scolari svogliati, quelli che prendono brutti voti e che vanno male. L’autore, ex somaro lui stesso, mescola ricordi autobiografici e riflessioni sulla pedagogia e sull’istituzione scolastica. Parla del ruolo dei genitori e della famiglia e di quello dei media contemporanei. Tutto questo viene raccontato sotto forma di aneddoti, racconti e brevi argomentazioni pedagogiche, non senza un pizzico di ironia. Una lettura ottima per ridere ma anche per riflettere, in meno di 300 pagine. Se per ora nessuno degli eBook in offerta di maggio proposti vi hanno stregato non temete, ce ne sono altri quattro!

Diario di scuola
  • Pennac, Daniel (Author)

Veleno – Pablo Trincia

Di tutt’altro genere il libro Veleno del giornalista Pablo Trincia. Questo volume nasce da un’inchiesta sul caso dei diavoli della Bassa Modenese, un fatto di cronaca accaduto tra il 1997 e il 1998. L’indagine ha ottenuto una tale risonanza da dar vita anche ad un podcast e a una serie tv. Il libro racconta della terrificante vicenda che ha visto protagonisti sedici bambini strappati alle rispettive famiglie perché accusate di violenza sessuale. I genitori dei piccoli, tacciati di appartenere ad una setta di pedofili satanisti, sono stati al centro delle terribili storie che i bambini hanno raccontato a psicologi e assistenti sociali. La realtà dei fatti però è ben diversa, forse egualmente terribile. Pablo Trincia in questo volume senza fronzoli, scava affondo riportando alla luce fatti accaduti ben 25 anni fa, cercando di riscrivere la storia e dare una seconda occasione ai protagonisti della vicenda.

Kafka sulla Spiaggia – Murakami Haruki

È il turno ora di uno dei romanzi dell’autore di bestseller Murakami Haruki. Lo scrittore giapponese infatti, ha già venduto milioni di copie e i suoi scritti sono stati tradotti in più di cinquanta lingue. Kafka sulla Spiaggia è stato pubblicato per la prima volta nel 2022, mentre la prima edizione italiana ha visto la luce nel 2008. Il libro è costruito sull’intreccio di due storie parallele: quella del quindicenne Tamura Kafka e quella dell’anziano Nakata. Il giovane Tamura, abbandonato dalla madre e dalla sorella quando aveva solo quattro anni, scappa di casa il giorno del suo compleanno per fuggire da una terribile profezia riferitagli dal padre. Nakata, che a causa di un misterioso incidente avuto da bambino non è incapace di leggere e di scrivere, è dotato di diverse capacità paranormali. Le storie dei protagonisti non tarderanno a intrecciarsi nonostante i due abbiano destini differenti.

Kafka sulla spiaggia (Super ET)
  • Haruki, Murakami (Author)

Uomini che Odiano le Donne – Stieg Larsson

Se siete più da thriller sotto l’ombrellone allora Uomini che Odiano le Donne potrebbe fare al caso vostro. Il volume è il primo capitolo della serie Millennium, di cui Stieg Larsson ha scritto i primi tre romanzi, tutti pubblicati postumi dopo la sua prematura scomparsa. I tre volumi successivi sono stati realizzati dallo scrittore e giornalista svedese David Lagercrantz. Larsson è stato uno scrittore e giornalista esperto conoscitore di organizzazioni di estrema destra e neonaziste. Fondatore della rivista antirazzista Expo, è stato anche consulente di Scotland Yard, corrispondente dal Regno Unito e consulente del Ministero della Giustizia svedese. Uomini che Odiano le Donne è un romanzo poliziesco che racconta di un giornalista di discreto successo, Mikael Blomkvist, che si trova a dover accettare un incarico su un omicidio vecchio di trent’anni, ancora insoluto. Blomkvist verrà affiancato nelle sue ricerche da Lisbeth Salander, esperta di pirateria informatica. Le indagini svolte porteranno ad un epilogo terribile e inaspettato.

Chiamami con il Tuo Nome – André Aciman

Terminiamo la lista dei migliori ebook in offerta di maggio con il romanzo dello scrittore statunitense André Aciman. Chiamami con il Tuo Nome è ambientato nella Riviera Ligure durante l’estate del 1987. Il volume del travolgente amore che vede protagonisti il diciasettenne Elio e il ventiquattrenne Oliver. Elio è un ebreo italiano, figlio di un professore universitario che ogni anno accoglie nella sua casa sul mare un giovane studioso. Nell’estate del 1987 è il giovane statunitense Oliver ad essere scelto dalla famiglia di Elio. Tra i due nascerà da subito un forte legame di amicizia che si trasformerà poi in amore. Dopo il ritorno di Oliver in America i due torneranno a incontrarsi, ma ogni volta si scopriranno incapaci di esprimere a parole l’intenso amore che nonostante tutto li legherà per sempre.

Chiamami col tuo nome
  • Aciman, André (Author)

Gli eBook su Amazon

Ricordiamo che con l’abbonamento a Prime, oltre all’accesso ai film e alle serie tv di Prime Video, consente anche di accedere ad una vasta lista di eBook gratuiti. Inoltre, è possibile iscriversi a Kindle Unlimited che consente l’accesso illimitato ad oltre 1 milione di eBook su qualsiasi dispositivo.

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button