FeaturedIntrattenimento

Game of Thrones: 41 luoghi da visitare che sono stati set della serie

Sentite troppo la mancanza dell'atmosfera del Trono di Spade? Ecco tutti i luoghi in cui ritrovarla!

MALTA

 

È qui che hanno avuto inizio le riprese di Game of Thrones. Alle località di Malta pare siano state poi preferite quelle della Croazia, che avete già scoperto nel capitolo precedente. Infatti a Malta sono state registrate molte scene delle prime puntate della primissima stagione. Scopriamo quali.

Azure Window, Gozo (Terre Dothraki)

malta game of thrones

La scena delle nozze tra Daenerys Targaryen e  il re Dothraki Khal Drogo, che vediamo nella prima stagione di Game of Thrones, è stata girata a Malta, per la precisione a Gozo. La bellissima scogliera, che presenta un arco sul mare (da cui il nome Finestra Azzurra) purtroppo però non c’è più. Un crollo ha eliminato definitivamente la parte con l’arco.

Porta di Mdina, Malta (Ingresso Approdo del Re)

Porta Mdina Got

Nella vecchia capitale di Malta, trionfa questa porta color miele che vediamo nella prima volta nel terzo episodio della serie (Lady Stark fa il suo ingresso per raggiungere il marito). Rappresenta l’ingresso ad Approdo del Re.  La città in generale è stata protagonista di molte scene ambientate a King’s Landing.

St. Dominic a Rabat (Approdo del Re)

St Dominic A Rabat Got

Come il riquadro nella foto ricorda, siamo ancora nella prima stagione di Game of Thrones e una giovane Cersei Lannister, ancora sposa a Robert Baratheon, chiacchiera con Ned Stark. Il primo cavaliere del re cerca di capire i piani di Cersei ed è proprio in questa scema che la regina svela della sua relazione incestuosa col fratello Jaime. La scena si ricorda soprattutto per una frase, che poi diventerà cardine della serie: ‘Al gioco del Trono o vinci o muori’. Questa memorabile scena è stata fatta nei giardini di questo convento di Rabat, a Medina.

Fort Manoel (Approdo del Re)

Fort manoel game of thrones

La scena che conclude la prima stagione e che dà il via alle ostilità tra Stark e Lannister è stata girata a Malta, a Fort Manoel. È questa la location della decapitazione di Ned Stark.

San Anton Palace (Approdo del Re)

Picche Malta Game Of Thrones

Dopo la decapitazione di Ned Stark, la sua testa (e quella di altri), viene messa in mostra su di una picca, per dare esempio a coloro che solo penseranno in futuro di tradire il re. Una giovanissima Sansa viene richiesta da Jeoffrey proprio nel luogo in cui c’è la picca con la testa di suo padre. La terribile scena è stata girata al San Anton Palace, residenza estiva del Presidente della Repubblica maltese.

Mtahleb Cliffs (Terra Dothraki)

Daenerys Got

L’altopiano roccioso che si vede nella foto che vi proponiamo ha dato modo di girare molte scene di Game of Thrones dedicate al popolo Dothraki. Di certo la più memorabile è quella che ha come protagonista Daeneris Targaryen che, durante la pira funeraria che avvolge il suo Khal Drogo, si stende al suo fianco e spunta dalle fiamme nuda e illesa, con i braccio tre cuccioli di drago.

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

😱 Malcolm torna dopo 25 anni: il revival su Disney+
🔨 La serie TV su Warhammer 40.000 è finalmente ufficiale:
Henry Cavill sarà il protagonista
🧙🏻 Ma quindi chi ci sarà in questa serie TV di Harry Potter? Tutti i rumor sul cast
 
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6 7Pagina successiva

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button