Intrattenimento

Top 6: I cosplay ‘alla moda’ che sicuramente vedremo a Lucca.

Cari cosplayer di tutta Italia sono pronti i vostri costumi per Lucca? Sicuramente uno dei vanti del Lucca Comics & Games è la bellissima cornice che è la cittadina toscana con le sue mura e gli edifici caratteristici, ma uniamo a questo bell'ambiente la massa di cosplayer che girano per tutta la fiera e avremo un bellissimo carnevale pieno di colori e aria di festa che dà quella marcia in più all'evento. Anche quest'anno noi ci saremo e ci potrete trovare al nostro stand al primo piano del Japan Palace, e come vi abbiamo già anticipato porteremo il primo libro targato Orgoglio Nerd scritto dal Rinoceronte in persona. Potrete saperne di più qui. Come ogni anno, ci aspettiamo un nutrito numero di cosplayer, e come ogni anno alcuni cosplay prevarranno su altri, perché decidere che cosplay fare è un po' come partire in vacanza ad agosto: uno pensa di essere furbo partendo alle 6 di mattina "Perchè tanto a quell'ora figurati chi vuoi che ci sia in strada" e invece si ritrova a fare ore di coda! Stessa cosa con chi pensa che sarà originale a portare un costume ispirato a un anime, film o serie nuova come fu il caso dei mille Joker dopo l'uscita del secondo Batman di Nolan, tanto per fare un esempio.
Dunque rullo di tamburi: preparatevi alla nostra nuova, entusiasmante e imprevedibile (a dire il vero non tanto) classifica su quali saranno i cosplay più anticipati e modaioli di quest'anno! Prima di iniziare la lettura specifichiamo che qui ci concentriamo sulle new entry rispetto all'anno scorso, poi è scontato che come tutti gli anni dovremo sorbirci eserciti di Naruto, Bleach e One Piece (e non basta realizzarli con la versione di tal personaggio dell'ultimo capitolo uscito in Giappone per essere più originali), Ezio Auditore, Batman ecc. Ovviamente è una nostra previsione basata su complessissimi calcoli di variabili e probabilità fatti col Magi System, In sesta posizione c'è:

{Evangelion} Sì, vero,qualcuno lo si trova sempre a fare cosplay di Eva, ma con l'uscita al cinema e il successo ottenuto di recente dai tre film è tornato a essere un anime "di moda". Quindi preparatevi a vedere diverse Rei (stavolta non cloni creati da Gendo), Asuka, Shinji e anche Mari. Purtroppo…

{Jinx da League of Legends} LoL è un gioco che di anno in anno ha avuto sempre maggior successo di pubblico e già in diverse fiere si sono visti cosplay ispirati ai personaggi. Quest'anno puntiamo al boom di cosplay ispirati a questo videogame durante la fiera e, anzi, vi diremo di più: sarà Jinx il personaggio con più cosplay a suo favore! Avremo ragione? Visto il riscontro del suo trailer…

{Godoka} Madoka in versione maga potentissima alla fine della serie, cosplay sicuramente molto complesso da realizzare ma di sicuro impatto. Vediamo già i blocchi di traffico per fare le foto in mezzo alle strade di Lucca per colpa sua!
{Danganronpa} Uno a caso dal cast. Altro videogame da cui è stata di recente tratta una versione animata che, visti i caratteristici personaggi, stuzzica la creatività dei cosplayer. Siamo convinti di vedere parecchi Monokuma in giro. Speriamo siano più morbidosi e teneri della sua versione originale…

{Doctor} In particolare l'undicesimo (è difficile trovare un soprabito da decimo, eh?) Doctor Who esiste da parecchio è vero, ma diciamoci la verità: il boom di persone che lo seguono l'ha avuto nell'ultimo anno. Già nelle ultime fiere i cosplayer del dottore sono aumentati molto e Lucca vedrà riversarsi nelle strade generazioni di dottori, Dalek e addirittura Tardis di ogni tipo e dimensione! Dunque, se vedete un esercito di Dalek non fuggite a gambe levate: sono solo dei cosplayer!
{Shingeki no Kyojin} Lo sospettavate vero? E' la serie dell'anno e dopo la caduta del Wall Maria quest'anno toccherà alle mura di Lucca essere sopraffatte dalla forza dei giganti in cosplay. Sappiatelo, saranno tanti e non potrete fare niente per fermarli. Dubitiamo ci possa essere qualcuno che riuscirà a fare il cosplay a grandezza naturale del titano di 50 metri d'inizio serie, ma se ci dovesse essere ha già vinto tutto per noi!

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).

Ti potrebbero interessare anche:

Commenti

  1. […] se vedete un esercito di Dalek non fuggite a gambe levate […]

    Meglio non rischiare, io scappo lo stesso! metti che son veri…

  2. se facessi cosplay e se andassi a lucca l’unico personaggio interpretabile da me sarebbe Ippo di Hajime no Ippo e sicuro sarei l’unico!

  3. Jinx solo al 5° posto?
    bah io non mi sarei sorpreso se fosse stata al 1°, ho visto millemila meme in giro per internet su di lei e il video promozionale è stato una bomba e ha ricevuto un feedback estremamente positivo, per me ce ne saranno molte di più, magari il problema si può trovare nelle tempistiche uscita jinx e evento lucca comics

  4. C’era qualche jinx. Ci avete azzeccato con l’Attacco dei Giganti, Eva ne ho visti pochi, Godoka una (ma milioni di puellae), e anche i dottori non scherzavano ^^

  5. Io sono indeciso se vestirmi da alchimista di stato, da squall oppure da Leon di residente evil 4. Suggerimenti? Sono indecisissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button