Intrattenimento

Star Trek: Picard, avrà un prequel a fumetti

Star Trek: Picard sarà omaggiata da un fumetto e un romanzo

Ne ha dato notizia la CBS il primo agosto: Star Trek: Picard avrà una serie a fumetti prequel, in tre numeri, ad opera della casa editrice IDW. Star Trek: Picard – Countdown uscirà a novembre insieme ad un romanzo, anche questo prequel, dal titolo The Last Best Hope. Entrambi saranno collegati con la serie tv di prossima realizzazione.

Star Trek: Picard, Fumetto e Romanzo

Star Trek

Ecco l’annuncio che ne ha fatto la CBS.

“CBS Consumer Products, in associazione con Simon & Schuster’s Gallery Books e IDW, annunciano un paio di prequel creati per gettare luce sulla nuova serie CBS. Iniziando da novembre, IDW rilascerà Star Trek: Picard – Countdown, una miniserie deluxe di tre numeri […]. Questo evento countdown riguarda una missione che cambierà la vita dell’amato capitano Jean-Luc Picard – largamente considerato uno dei personaggi più popolari e riconoscibili della fantascienza.

Dopo la conclusione della serie a fumetti, Simon & Schuster’s Gallery Books rilascerà The Last Best Hope a febbraio 2020. Scritto da Una McCormack, anche il romanzo si riallaccerà direttamente allo show e continuerà ad introdurre ai fan i nuovi personaggi presenti nella serie. McCormack è autrice di otto precedenti romanzi di Star Trek, fra cui The Lotus Flower, Hollow Men, Enigma Tales, The Way of the Stars e il New York Times bestseller The Fall: The Crimson Shadow.”

Non è chiaro se la lettura di queste opere sia obbligatoria per comprendere gli eventi iniziali della prima stagione, ma immaginiamo si tratti di un approfondimento facoltativo. Approfondimento però che nessun fan della serie (e del capitano interpretato da Patrick Stewart) può permettersi di lasciarsi sfuggire. Qui potete vedere il trailer della serie televisiva.

[amazon_link asins=’B005KQWN5O,B077H4645D’ template=’ProductCarousel’ store=’bolongia-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b2fffef4-d403-4703-85ec-3d5b9e945cef’]

Source
BleedingCool.com

Francesco Briola

Videogiocatore di vecchia data, estimatore di serie d'animazione e film, divoratore di documentari. Parafrasando Sin City, "ha avuto la sfortuna di nascere nel secolo sbagliato": per lui le automobili sono carrozze senza cavalli e sostiene che una spada sia mille volte più affascinante di una qualunque arma da fuoco. Schivo e riservato, è ancora a disagio nel rileggere queste tre righe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button