Cinema e Serie TVNews

Fusi di Testa 2: com’era lo script originale?

Stephen Surjik, il regista del film, racconta di aver cambiato la sceneggiatura

Ripensando alla lunga carriera come regista in televisione oltre che di film – tra cui si ricordano FBI, The Umbrella Academy, molti spettacoli Marvel su Netflix e un paio dell’Arrowverse per The CW – il regista Stephen Surjik ha voluto puntare la sua attenzione su un titolo in particolare: Fusi di Testa 2. Surjik ha rivelato di avere bei ricordi del film, anche se, al tempo, la sua prima sceneggiatura non venne accettata.

Stephen Surjik ha diretto il sequel del film del 1992 ispirato dagli sketch comici dei due attori al Saturday Night Live, prodotta e distribuita dalla Paramount Pictures. In merito, ha raccontato: “C’era una sceneggiatura che è arrivata presto e l’ho preparata per due mesi”, ha detto a ComingSoon.net. “Ho fatto tutti i punti della storia. Era fondamentalmente una versione di Passaporto per Pimlico. Si trattava di Wayne e Garth che scoprivano che il loro piccolo posto a Scarborough non faceva più parte di un paese sovrano: è stato divertente! Una sceneggiatura davvero fantastica”. Ha poi spiegato che: “Proprio prima di entrare in produzione, lo studio mi ha detto: ‘Non possiamo farlo. Non abbiamo il permesso delle persone.’ Quindi, abbiamo dovuto ricominciare e hanno dovuto riscrivere la sceneggiatura da zero”. La nuova storia riguardava gli sforzi di Wayne e Garth per promuovere un concerto, soprannominato “Waynestock”.

Il primo film diretto da Penelope Spheeris

Diretto da Stephen Surjik, Fusi di Testa 2 è interpretato da Mike Myers, Dana Carvey, Christopher Walken, Tia Carrere e Chris Farley. Ricordiamo che Fusi di testa (Wayne’s World) è un film del 1992 diretto da Penelope Spheeris con protagonisti Mike Myers e Dana Carvey. È tratto dagli sketch comici dei due attori al Saturday Night Live. Spesso, durante il film, sia Wayne che Garth rompono la quarta parete, parlando direttamente in camera con gli spettatori. Il film si avvale di diversi camei.

Fusi di testa 2
  • Attori: Mike Myers, Dana Carvey, Christopher Walken, Kim Basinger, Tia Carrere, Drew Barrymore, Ralph Brown, James Hong, Rip Taylor, Steven Tyler, Joe Perry,
  • Regista: Stephen Surijk
  • Mike Mayers, Dana Carvey, Christopher Walken (Actors)
  • Stephen Surjik (Director) - Mike Myers (Author)
  • Audience Rating: G (audience generale)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button