Cinema e Serie TVNews

L’Esorcista torna come trilogia per Blumhouse

Ellen Burstyn tornerà nei panni di Chris MacNeil dal titolo originale

Il franchise dell’Esorcista sta tornando in vita con non uno, ma un trio di sequel. La Blumhouse Productions ha scelto David Gordon Green di Halloween per scrivere e dirigere il primo. Ellen Burstyn tornerà nei panni di Chris MacNeil dal titolo originale, mentre Leslie Odom Jr. apparirà nei panni di un padre la cui figlia viene posseduta da uno spirito demoniaco.

Universal Pictures e Peacock hanno acquisito i tre film per oltre 400 milioni di dollari. Il costo dell’acquisizione è salito per le altre offerte. Secondo quanto riferito, Donna Langley, presidente di Universal Filmed Entertainment Group, ha spinto al massimo per i progetti. Universal e Peacock hanno così deciso di collaborare per progettare i sequel. Il primo potrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel 2023, mentre i due film successivi mirano potenzialmente alle anteprime su Peacock.

Le dichiarazioni dei protagonisti dell’acquisizione de L’Esorcista

“Non c’è momento migliore per unire le forze con il team di Peacock, ricongiungersi con il grande team di Universal e finalmente lavorare con i miei amici di Blumhouse, su questo franchise classico“, ha detto il presidente di Morgan Creek David Robinson. “David Gordon Green, Danny McBride, Scott Teems e Peter Sattler hanno messo insieme un’avvincente continuazione di questo racconto iconico e non vedo l’ora di portarlo ai fan di tutto il mondo”.

Blumhouse ha sempre sperimentato un’incredibile collaborazione con il team della Universal, e sono grato a Donna Langley e Jimmy Horowitz per aver creduto nella visione del film di David e aver avuto la lungimiranza di essere flessibile con la distribuzione”. Ha aggiunto Jason Blum di Blumhouse. “Sono grato di lavorare con David Robinson e il grande team di Morgan Creek su questo franchise iconico”. Non è la prima volta che l’Esorcista è protagonista di una sorta di rilancio. Un sequel diretto, Exorcist II: The Heretic, ha debuttato nel 1977 raccogliendo scarsi consensi. Altri progetti sono stati un prequel intitolato Exorcist: The Beginning e una serie TV intitolata semplicemente The Exorcist.

Offerta
L'Esorcista, Versione Integrale - WARNER BROS. HORROR MANIACS (DVD)
  • The disk has Italian audio.
  • Von Sydow, Blair, Cobb, Burstyn, Miller, Winn (Actor)
  • Audience Rating: PG-13 (Presenza dei genitori consigliata)
Source
cbr

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button