Cinema e Serie TV

L’era glaciale: in arrivo lo spin-off incentrato su Buck

Lo show arriverà su Disney+ nel 2022: ecco tutti i primi dettagli

La Disney, nel corso dell’evento Disney Investor Day, ha presentato anche un nuovo progetto riguardante l’Era Glaciale. Questo quanto comunicato: “Le avventure dell’era glaciale di Buck Wild è il prossimo capitolo del franchise dell’era glaciale di 20th Century Studios”. Per poi aggiungere: “È interpretato da tre personaggi preferiti: i fratelli burloni opossum Crash ed Eddie e la donnola spavalda Buck doppiato da Simon Pegg”. Infine: “In arrivo su DisneyPlus all’inizio del 2022”.

Il film ha ottenuto una candidatura ai premi Oscar 2003

L’era glaciale (Ice Age) è un film d’animazione del 2002 diretto da Chris Wedge, basato su un racconto di Michael J. Wilson, realizzato dai Blue Sky Studios per la 20th Century Fox. Inoltre è anche il primo film della saga L’era glaciale. Uscito nelle sale negli Stati Uniti d’America il 15 marzo 2002 e in Italia il 24 aprile 2002, il film ha ottenuto una candidatura come miglior film d’animazione ai Premi Oscar 2003 (premio vinto da La città incantata).

Il film è stato prodotto dalla collaborazione tra la Twentieth Century Fox Film Corporation, che ha presentato il film, la Blue Sky Studios, e la Twentieth Century Fox Animation. Si tratta del primo film prodotto dalla Fox Animation dopo Titan A.E. Per la pre-produzione ci si dovette lavorare per più di un anno prima che venisse creata qualsiasi animazione. La colonna sonora è stata composta da David Newman e pubblicata dalla Varèse Sarabande. Molti degli animali che appaiono nel film si trovano in un periodo (era glaciale) e/o in un luogo (Nord America) in cui non avrebbero potuto essere. Macrauchenia e glyptodon vivevano durante l’era glaciale, ma in Sud America. Il clima non era molto diverso da quello di oggi, anche se ci sono scoperte che affermano che i glyptodon emigrarono al in Centro e Nord America.

L'Era Glaciale 1-5 (Box 5 Dvd)
  • L'Era Glaciale 1-5 (Box 5 Dvd)
  • Ray Romano
  • Ray Romano, Denis Leary, Jennifer Lopez (Attori)
  • Audience Rating: PG (Presenza dei genitori consigliata )

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

 

🇻🇦 In che senso il Vaticano ha una propria mascotte in stile anime?
🏛️ Francesco Totti diventa Gladiatore a Lucca Comics & Games

🦇 Oltre i villain e i supereroi: intervista a Lee Bermejo
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Anna Montesano

    Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button