Cinema e Serie TVNews

Earthworm Jim diventerà una serie animata

La serie di videogiochi sta per approdare sul piccolo schermo con la promessa di soddisfare i fan "vecchi" e nuovi

La serie di videogiochi di Earthworm Jim sta per approdare sul piccolo schermo con una nuova serie animata. Il gioco, lo ricordiamo, aveva già ottenuto una trasposizione televisiva sotto forma di cartoon. Secondo Variety, Interplay Entertainment ha creato un nuovo studio televisivo e cinematografico che, in collaborazione con APA, sta lavorando a questo progetto. L’animazione invece è curata da Passion Pictures.

Lo studio di Interplay è guidato da Michel K. Parandi, il quale sta lavorando con il produttore Aaron Billet alla nuova serie animata. In un’intervista con Variety, Parandi ha parlato del potenziale del progetto, fornendo anche alcuni suggerimenti su ciò che i fan possono aspettarsi: “Ricordo di aver amato ‘Earthworm Jim’ da bambino“, ha detto nel corso di un’intervista con Variety. “E c’è così tanto potenziale in questo universo della storia: una galassia piena di animali che combattono per il potere. Jim è un lombrico in un universo in cui la Terra non è altro che un mito. La sua lotta per trovare un significato è surreale e comica, ma è anche riconoscibile.

Di seguito vi proponiamo una clip della serie animata di Earthworm Jim:

Dopo la nuova serie animata, il videogioco di Earthworm Jim

Il videogioco è uscito nel 1994 per Super Nintendo e Sega Genesis. Il prodotto ha ispirato diversi sequel, un cartone animato, action figure e fumetti. La serie è rimasta per lo più inattiva negli ultimi due decenni, a parte un remake (ora rimosso) del gioco originale uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360. Poiché molti dei giocatori di questi videogames sono cresciuti, la nuova serie tenterà di soddisfare loro e cercherà di intrattenere anche i nuovi possibili fan.

Siamo entusiasti dell’opportunità di creare uno spettacolo basato su un personaggio iconico e con cui siamo cresciuti sia giocando su Genesis, sia guardando il cartone in TV“, ha detto il produttore Aaron Billet a Variety. “I fan sono maturati e meritano un’interpretazione più moderna mentre cerchiamo di portare a casa nuovo pubblico“.

L’annuncio ha sollevato domande sul ruolo del creatore di Earthworm Jim, Doug TenNapel, nella serie animata. A causa di alcuni trascorsi di quest’ultimo (commenti omofobici e transfobici sui social media), Interplay Entertainment ha dichiarato su Twitter che TenNapel non sarà coinvolto nella produzione dello show.

Merkia Worm of Grooviness Earthworm Jim And Earthworm Jim Funny Cartoon Black T-Shirt Black XXL
  • The ideal season: for all seasons
  • Fabric is soft, comfortable, and lightweight
  • Comfortable fit
  • Suitable for different sports activities and for leisure
  • Basic style: youthful and popular
Via
comicbook.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button