Cinema e Serie TVNews

Ed Brubaker scriverà la nuova serie animata di Batman

Batman: Caped Crusader è la serie animata prodotta da HBO Max e Cartoon Network

I fan di Batman sono in trepida attesa dell’uscita del film The Batman, che arriverà nei cinema tra un paio di mesi, ma saranno sicuramente altrettanto entusiasti del nuovo spettacolo di Bruce Timm, Batman: Caped Crusader. Timm ha co-creato la leggendaria Batman: The Animated Series negli anni ’90, molto però è stato taciuto su questa nuova storia legata al Cavaliere Oscuro. Ora, stando a quanto fa sapere The Hollywood Reporter, lo scrittore di fumetti Ed Brubaker si unirà allo show come capo sceneggiatore e produttore esecutivo. Ed Brubaker è meglio conosciuto alla Marvel per aver co-creato The Winter Soldier, mentre per DC ha scritto i fumetti di Catwoman nei primi anni 2000 con l’artista Darwyn Cook. Ha anche co-creato/scritto Gotham City Central, incentrata sul distretto di polizia della città e sulla sezione Grandi Crimini.

Le parole d Ed Brubaker

Ed Brubaker, attraverso il portale The Hollywood Reporter, ha sottolineato: “Ecco qualcosa che pochi sanno, ma l’originale Batman: The Animated Series è stata una delle cose che mi ha fatto desiderare di scrivere fumetti di supereroi in generale, e Batman in particolare. Quando Bruce Timm mi ha offerto di lavorare con lui, JJ Abrams e Matt Reeves, l’ho colta al volo. Non vedo l’ora che il resto del mondo possa vedere cosa abbiamo costruito nella casa degli sceneggiatori. Tutto quello che posso dire è che non è quello che qualcuno si aspetta… Ma in senso positivo”.

Bruce Walter Timm è un animatore, fumettista e sceneggiatore statunitense. È noto soprattutto per essere il creatore, insieme a Paul Dini, del DC Animated Universe, ed è uno dei cartoonist più apprezzati non solo nel mondo dell’animazione. Si è distinto anche nel mondo del fumetto, dove la sua co-creazione più importante, Harley Quinn, realizzata a partire da un’idea originale di Dini e in collaborazione con questi. Ha esordito ben due volte: prima per sua mano, sullo speciale Batman: Amore folle, adattamento delle sue origini cartoonesche, quindi nello speciale Harley Quinn, questa volta per mano di Yvel Guichet, sempre su testi di Paul Dini.

Source
collider

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button