Cultura e SocietàNews

Ora si può giocare a Pokémon Cristallo in un avatar di Twitter

L'esperimento è un buon modo per i fan di passare il tempo mentre aspettano l'uscita di Pokemon Legends: Arceus

Il programmatore Constantin Liétard è tornato a stupire i fan di Pokémon grazie a un nuovo modo divertente di giocare ad un vero classico del genere. Liétard ha lanciato un nuovo progetto su Twitter che consente agli utenti di giocare collettivamente a Pokémon Cristallo tramite la sua immagine del profilo Twitter. Chiunque può “giocare” rispondendo al tweet con uno dei numerosi comandi dei pulsanti, ognuno dei quali si allinea con i pulsanti originali del Game Boy. Le risposte vengono estratte ogni 15 secondi da Twitter, con un comando del pulsante scelto in base alle risposte compilate nei 15 secondi precedenti.

In precedenza proposto un gioco simile, Pokemon Red

Constantin Liétard ha lanciato un esperimento simile l’anno scorso quando ha proposto un programma incentrato su Pokemon Red. Ci sono voluti oltre 95.000 comandi per battere Pokemon Red, quindi probabilmente ci aspetta un raggio ancora più lungo dato che ci sono il doppio delle battaglie in palestra (e due intere regioni da esplorare) in Pokemon Crystal. Finora, i “giocatori” hanno immesso oltre 11.000 comandi nell’esperimento.

I giochi Pokemon originali sono diventati una popolare saga, a partire dall’ormai celebre canale Twitch Plays Pokemon. In quell’esperimento, i giocatori tentano di battere collettivamente i giochi Pokemon utilizzando la funzione di chat di Twitch, sebbene a ogni comando venga assegnato lo stesso peso. Altri esperimenti più recenti includono una serie di pesci che “giocano” Pokemon attraverso i loro movimenti nei loro carri armati.

L’esperimento Pokémon Cristallo è un buon modo per i fan di Pokemon di passare il tempo mentre aspettano l’uscita di Pokemon Legends: Arceus. Il nuovo gioco Pokemon è un’esperienza Pokemon reinventata, in cui i giocatori esplorano la regione di Hisui. Ovvero la regione di Sinnoh, ma in gran parte disabitata e raccolgono informazioni sui Pokemon per un primo Pokedex. Il gioco presenterà nuovi stili di combattimento, nuovi Pokemon e una nuova attenzione all’esplorazione. Oltre ai viaggi in un modo che non abbiamo mai visto prima nei giochi Pokemon.

3DS Pokémon Cristallo (codice download pacchettizzato) - Limited Edition - New Nintendo 3DS
  • La confezione include un codice download che permette di scaricare il relativo gioco dal Nintendo eShop di Nintendo 3DS; nella confezione non è inclusa alcuna cartuccia
  • Pokémon Cristallo ripropone le rivoluzionarie innovazioni presenti in Pokémon Oro e Argento, aggiungendo una nuova trama incentrata sul Pokémon leggendario Suicune
  • Esplora per intero la regione di Johto, oltre quella di Kanto, già presente nei capitoli Rosso, Blu e Giallo
  • Affronta il Team Rocket, lo storico gruppo di nemici della serie, e incontra Eugenius, un misterioso personaggio interessato al Pokémon leggendario Suicune
Source
comicbook

Anna Montesano

Scrittrice da quando ne ho memoria, dai diari al web. Viaggiatrice incallita e malata di serie tv, appassionata di tv e cinema. Nella vita un solo motto: "Perché rimandare a domani quando puoi vederlo oggi?"

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button