Cinema e Serie TVHotNewsSerie TV

La serie Marvel Echo uscirà tutta insieme, cosa significa?

La serie Echo, spin-off di Hawkeye, ha finalmente una data di uscita: il 29 novembre 2023 tutti gli episodi saranno disponibili su Disney+ nello stesso giorno. Una scelta inedita per le serie Marvel su Disney+, che finora sono uscite sempre un episodio alla volta. Che cosa significa questa scelta?

Echo, tutti gli episodi della serie Marvel arrivano insieme su Disney+. Perché?

La protagonista della serie è Maya Lopez, una supereroina sorda e nativa americana, interpretata da Alaqua Cox. Il personaggio è stato introdotto nella serie Hawkeye, dove ha mostrato le sue abilità di imitare i movimenti altrui.

Nella serie Echo, dovrà affrontare il suo passato, con l’aiuto di un team di scrittori, registi e attori indigeni americani. Tra gli altri membri del cast ci sono Zahn McClarnon, Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning e Graham Greene. Oltre a Vincent D’Onofrio e Charlie Cox: Kingpin e Daredevil saranno nella serie Marvel.

Echo riprese serie Marvel

Il personaggio di Echo è stato creato da David Mack e Joe Quesada nel 1999 ed è uno dei pochi personaggi nativi americani e sordi nei fumetti Marvel. Nata come personaggio di “supporto” a Daredevil, ha debuttato in Hawkeye. E sembra che la sua serie farà da ponte fra la serie di Occhio di Falco e Daredevil: Born Again, la serie che avrà protagonista Charlie Cox.

In altre parole, sebbene il personaggio non sia fra i più noti, ha un ruolo importante nel MCU. E uno ancora maggiore in termini di rappresentazione, essendo fra i pochi personaggi nativi americani e fra i pochi personaggi con una disabilità. Quindi la scelta di Marvel non può arrivare per “buttare fuori” una serie di un personaggio minore tutta insieme: Maya Lopez conta nel nuovo MCU.

Scopri tutti i vantaggi del mondo Disney+

Perché tutti gli episodi insieme?

Per noi, sembra che Apple voglia assicurarsi che il maggior numero possibile di fan guardi la serie. Se Loki o Wanda sono abbastanza noti da invogliare i fan ad aspettare un episodio alla settimana, altri show come Echo rischiano di passare in sordina per chi non conosce molto il mondo Marvel. Avere tutti gli episodi insieme potrebbe convincere i fan più riluttanti a dedicare un pomeriggio di cattivo tempo a fare binge watching.

Hawkeye-Maya-Lopez-Alaqua-Cox-echo-min

Un’altra ragione potrebbe stare nell’arrivo di Daredevil e Kingpin: forse i primi episodi non mostrano i due celebri personaggi e Marvel teme che i fan si lamentino sui social della loro mancanza nelle prime settimane, scoraggiando chi è indeciso sul seguire la serie.

Ci sono poi ipotesi come qualche problema di produzione (anche se nulla di concreto è trapelato in questi mesi). E anche una questione di tempo: vista la vicinanza con il Natale, forse su Disney+ serve più spazio per contenuti dedicati alla festività.

Infine, potrebbe semplicemente essere un test: forse Marvel vuole capire se per i personaggi meno noti, un lancio più “bingeable” sia preferibile. Secondo voi quale potrebbe essere la motivazione? Fatecelo sapere nei commenti.

Offerta
ECHO: THE SAGA OF MAYA LOPEZ
  • Mack, David (Autore)

Da non perdere questa settimana su Orgoglionerd

🐈 Il primo trailer di Catnado (sì, è esattamente quello che stai pensando)
 
🤘 Tenacious D: Jack Black cancella il tour dopo la battuta di Kyle Gass su Donald Trump
 
📽 I Fratelli Russo dirigeranno i prossimi film degli Avengers, è quasi certo
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
CBR

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, Nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button