Cinema e Serie TVNews

Dune: Parte Seconda aggiunge Tim Blake Nelson al suo cast

Il film uscirà nei cinema il 3 novembre

Con il film che debutterà entro la fine dell’anno, il cast di Dune: Parte seconda diventa ancora più importante con Tim Blake Nelson che si è unito all’imminente epopea di fantascienza in un ruolo sconosciuto, secondo un rapporto da The Hollywood Reporter. Mentre i dettagli sul suo personaggio rimangono scarsi, l’annuncio arriva solo poche settimane dopo la fine delle riprese del progetto. Si unisce ai membri del cast precedentemente annunciati Austin Butler (Elvis) nei panni di Feyd-Rautha, Florence Pugh (Black Widow) nei panni della principessa Irulan e Christopher Walken nei panni dell’imperatore Shaddam IV.

amazon music: 90 giorni gratis

I membri del cast confermati anche per la seconda parte

Il prossimo sequel servirà come continuazione diretta del primo film e adatterà la seconda metà del romanzo di Frank Herbert. Denis Villeneuve, che in precedenza aveva diretto il primo film, torna sulla sedia da regista per portare il romanzo sul grande schermo.​​​​​​ Tra i membri del cast del primo film ci sono Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgård con Zendaya , Javier Bardem e Josh Brolin, insieme a Dave Bautista e Charlotte Rampling.

Il primo Dune ha debuttato in entrambe le sale e su HBO Max nel 2021 con il plauso della critica e il successo al botteghino, con molti che hanno elogiato il film per il suo senso epico delle dimensioni, gli effetti visivi e la fedeltà ai temi del romanzo. L’acclamazione della critica in seguito ha valso al film sei premi Oscar, tra cui Miglior risultato in effetti visivi, Miglior risultato in scenografia e Miglior colonna sonora originale, tra molti altri. Oltre all’eventuale uscita di Dune: Part Two, il franchise continuerà ad espandersi con l’uscita di Dune: The Sisterhood, una serie HBO Max ambientata 10.000 anni prima degli eventi del primo film e incentrata sulle origini del Bene Gesserit.

Gli altri progetti di Tim Blake Nelson

Dune (DVD) ( DVD)
  • un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione
  • che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
  • Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
  • Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Dave Bautista (Attori)

Al di fuori del suo ruolo imminente in Dune: Part Two, Nelson tornerà anche nel Marvel Cinematic Universe con l’uscita di Captain America: New World Order, dove riprenderà il ruolo di Samuel Sterns, noto anche come il Leader. Apparirà anche in Poker Face, una serie misteriosa in arrivo del regista di Knives Out Rian Johnson. Con Nelson ora destinato a far parte dell’universo in espansione di Dune, i fan hanno un altro motivo per attendere con impazienza il prossimo capitolo del franchise quando debutterà nei cinema entro la fine dell’anno.

Dune: Part Two debutta esclusivamente nelle sale il 3 novembre.

Source
collider

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button